lunedì , 24 Giugno 2024
marcus pedersen sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo: convocato Pedersen nella Norvegia, out Thorstvedt e Ceide

Pochi minuti fa, il Commissario Tecnico della Nazionale Maggiore della Norvegia Stale Solbakken ha diramato la lista dei convocati per l’amichevole con la Giordania del 7 settembre e la partita di qualificazioni europee contro la Georgia del 12 settembre. Dei tre giocatori norvegesi in rosa al Sassuolo, soltanto l’ultimo arrivato Marcus Pedersen sarà impegnato in Nazionale: il terzino destro è arrivato negli ultimi giorni dal Feyenoord ed ha esordito domenica al Maradona contro il Napoli.

Fa ben più rumore l’assenza di Kristian Thorstvedt, che non è infortunato ma sta pagando il basso minutaggio in Serie A: con la Nazionale scandinava, il centrocampista ex Genk vanta 21 presenze e 4 gol. Fuori anche Emil Ceide, che ha terminato il ciclo con la Nazionale Under 21 con l’Europeo di giugno ma non è riuscito a fare il salto in Nazionale Maggiore.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

de zerbi olympique marsiglia

De Zerbi (e Giovanni Rossi) all’Olympique Marsiglia: il modello Sassuolo prova a rivivere in Francia?

Di incroci tra il calcio italiano e quello francese, negli ultimi anni, ne abbiamo visti …