lunedì , 27 Marzo 2023

Focus on Sassuolo-Chievo: ex, precedenti e curiosità della partita

Domenica 15 ottobre al Mapei Stadium arrivano i clivensi. Sassuolo-Chievo sarà l’incontro valido per la giornata numero 8 del campionato. Le squadre sono separate da ben sette lunghezze, con i veneti al nono posto con 11 punti e il Sassuolo al 17^ con soli 4 punti. Gli uomini di Maran sono usciti vittoriosi dalle ultime due giornate di campionato e mirano a proseguire la striscia positiva.

Sono 8 i precedenti in serie A tra le due formazioni, con un bilancio di poco spostato in favore dei gialloblù: tre le loro vittorie contro le due dei neroverdi, nonché tre pareggi. Al Mapei Stadium, dove possiamo contare un pareggio, una vittoria per il Sassuolo e due per i mussi volanti. Il goleador della partita è Roberto Inglese, con tre gol rifilati al Sassuolo nella gara dello scorso anno. Tra i neroverdi, è Alessandro Matri a prediligere il gol contro i clivensi, puniti in sei occasioni con le maglie di Cagliari, Juventus, Fiorentina, Genoa e Sassuolo.

Il Sassuolo non è mai riuscito a segnare più di una rete contro il Chievo.

Leggi anche > VERSO SASSUOLO-CHIEVO: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

La scorsa stagione, dopo la sconfitta del Bentegodi, al Mapei fini 1-3 in favore degli uomini di Maran. Dopo il temporaneo vantaggio di Matri, l’espulsione di Letschert tagliò le gambe all’allora squadra di Di Francesco. Il Chievo rimontò grazie ad una tripletta di Roberto Inglese

I neroverdi che hanno vestito la maglia del Chievo sono Francesco Magnanelli (da 18-enne era parte della rosa gialloblù) e Francesco Acerbi (27 presenze e una rete). Anche mister Bucchi ha un vecchio legame con la società di Campedelli. Il mister firmò infatti per il Chievo nella stagione 2004-05, ma fu subito ceduto in comproprietà all’Ascoli e poi al Modena, senza mai esordire in gialloblù.

Leggi anche > FABRIS: “LA DISTANZA TRA SASSUOLO E MAPEI STADIUM E’ SOLO MENTALE”

foto: ansa
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

anticipi posticipi sassuolo

Sassuolo: anticipi e posticipi di Serie A fino a fine aprile

La Lega Serie A ha diramato il programma di anticipi e posticipi dalla 28^ alla …