Per la gara contro il Cesena mister Di Francesco ritrova tre titolarissimi: Berardi, Peluso e Vrsaljko, che dopo aver scontato la giornata di squalifica nella gara contro il Palermo ritornano a disposizione della squadra e verranno sicuramente impegnati dal primo minuto nella sfida di sabato 20 Dicembre al Mapei Stadium contro il Cesena.
Di Francesco costretto ancora una volta a modificare la formazione, assenti per squalifica Consigli e Cannavaro, in porta ci sarà Alberto Pomini, resta da scogliere il dubbio per la difesa, con l’assenza di Cannavaro, il pilastro della difesa neroverde resta Francesco Acerbi, una vera garanzia per la retroguardia del Sassuolo, ma chi affiancherà Acerbi tra Terranova e Antei?
In questa stagione i due difensori hanno giocato 6 gare a testa, Terranova è stato impegnato nelle gare contro Inter, Juventus, Parma, Empoli, Chievo e Atalanta, per un totale di 493 minuti giocati.
Per Luca Antei i minuti giocati sono 488, è stato impegnato nelle sfide contro Cagliari, Sampdoria, Fiorentina, Lazio, Juventus e Chievo.
Tra i due difensori, Terranova dovrebbe essere il favorito nella gara di domani contro il Cesena, ma anche Antei si è dimostrato un giocatore valido e sempre pronto a dare il suo contributo.