Il Sassuolo è un covo di talenti, sono cinque i giocatori neroverdi convocati dalle rispettive Nazionali: Simone Zaza, Domenico Berardi, Luca Antei, Saphir Taider e Sime Vrsaljko.
Giovani talenti se consideriamo che il più vecchio è Simone Zaza con i suoi 23 anni convocato ancora una volta dal ct della nazionale italiana Antonio Conte per le qualificazioni a Euro 2016.
Sempre dalla nazionale italiana ma nell’Under 21, il ct Di Biagio ha pescato nel paniere neroverde due dei giovani più talentuosi della Serie A, l’attaccante Domenico Berardi e il difensore Luca Antei.
Convocazione in nazionale maggiore anche per Saphir Taider che dopo 3 anni di nazionale giovanile francese, dal 2013 è entrato nel giro della Nazionale Algerina con la quale ha disputato anche i Mondiali 2014 in Brasile.
Non ultimo Sime Vrsaljko convocato dalla nazionale Croata con la quale conta già nove presenze.
Ecco quando saranno impegnati i nostri giocatori con le Nazionali:
Simone Zaza: doppio impegno per il nostro attaccante che lunedì ha raggiunto la squadra a Coverciano dove è iniziata la preparazione per il doppio impegno degli Azzurri, Domenica 16 novembre contro la Croazia per le qualificazioni a Euro 2016 che si giocherà a San Siro e il 18 novembre a Genova, dove l’Italia affronterà in amichevole l’Albania, la partita sarà a scopo di beneficenza per aiutare la popolazione ligure colpita dalla recente alluvione.
Domenico Berardi e Luca Antei: Lunedì 17 Novembre con la nazionale Under 21 disputeranno l’amichevole contro la Danimarca allo stadio ‘XXI Settembre-Franco Salerno’ di Matera.
Doppio impegno anche per Saphir Taider che sarà in campo sabato 15 novembre contro l’Etiopia nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa 2015 e il 19 novembre la sua Algeria sfiderà a Bamako il Mali.
Sime Vrsaljko con la Croazia affronterà un amichevole di lusso Mercoledì 12 Novembre contro l’Argentina di Messi e Higuain, mentre Domenica 16 si troverà di fronte il suo compagno Simone Zaza nella sfida contro l’Italia per le qualificazioni agli Europei.
Insomma, un Sassuolo internazionale.