lunedì , 25 ottobre 2021
Home / Notizie Neroverdi / Sassuolo Calcio: un covo di talenti, ecco i 5 giocatori convocati dalle Nazionali

Sassuolo Calcio: un covo di talenti, ecco i 5 giocatori convocati dalle Nazionali

Il Sassuolo è un covo di talenti, sono cinque i giocatori neroverdi convocati dalle rispettive Nazionali: Simone Zaza, Domenico Berardi, Luca Antei, Saphir Taider e Sime Vrsaljko.
Giovani talenti se consideriamo che il più vecchio è Simone Zaza con i suoi 23 anni convocato ancora una volta dal ct della nazionale italiana Antonio Conte per le qualificazioni a Euro 2016.

Sempre dalla nazionale italiana ma nell’Under 21, il ct Di Biagio ha pescato nel paniere neroverde due dei giovani più talentuosi della Serie A, l’attaccante Domenico Berardi e il difensore Luca Antei.

sassuolo-calcio-talenti
Convocazione in nazionale maggiore anche per Saphir Taider che dopo 3 anni di nazionale giovanile francese, dal 2013 è entrato nel giro della Nazionale Algerina con la quale ha disputato anche i Mondiali 2014 in Brasile.

Non ultimo Sime Vrsaljko convocato dalla nazionale Croata con la quale conta già nove presenze.

Ecco quando saranno impegnati i nostri giocatori con le Nazionali:

Simone Zaza: doppio impegno per il nostro attaccante che lunedì ha raggiunto la squadra a Coverciano dove è iniziata la preparazione per il doppio impegno degli Azzurri, Domenica 16 novembre contro la Croazia per le qualificazioni a Euro 2016 che si giocherà a San Siro e il 18 novembre a Genova, dove l’Italia affronterà in amichevole l’Albania, la partita sarà a scopo di beneficenza per aiutare la popolazione ligure colpita dalla recente alluvione.

Domenico Berardi e Luca Antei: Lunedì 17 Novembre con la nazionale Under 21 disputeranno l’amichevole contro la Danimarca allo stadio ‘XXI Settembre-Franco Salerno’ di Matera.

Doppio impegno anche per Saphir Taider che sarà in campo sabato 15 novembre contro l’Etiopia nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa 2015 e il 19 novembre la sua Algeria sfiderà a Bamako il Mali.

Sime Vrsaljko con la Croazia affronterà un amichevole di lusso Mercoledì 12 Novembre contro l’Argentina di Messi e Higuain, mentre Domenica 16 si troverà di fronte il suo compagno Simone Zaza nella sfida contro l’Italia per le qualificazioni agli Europei.

Insomma, un Sassuolo internazionale.

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Kevin Bruno

Italia Under 17, Bruno confermato nei 20 convocati per la prima fase di qualificazione europea

Kevin Bruno rappresenterà il Sassuolo nella prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria, che l’Italia …