lunedì , 28 settembre 2020
Home / Campionato / Focus on Sassuolo-Cagliari: precedenti, curiosità e gli highlights dell’andata
Cagliari-Sassuolo precedenti
Foto Gianluca Zuddas/Agenzia Fotocronache

Focus on Sassuolo-Cagliari: precedenti, curiosità e gli highlights dell’andata

Sabato 26 gennaio alle ore 15.00 si giocherà Sassuolo-Cagliari, gara valida per la giornata numero 21 della serie A 2018-2019.

La partita del Mapei Stadium, seconda giornata di ritorno, vedrà di fronte due squadre che vengono da due pareggi. Il Sassuolo è uscito con un punto da San Siro nel match contro l’Inter, mentre il Cagliari ha pareggiato in casa contro l’Empoli.

I sardi sono tredicesimi in classifica con 21 punti, a 5 lunghezze dal Sassuolo, dodicesimo con 26 punti.

sassuolo-cagliari precedenti
Foto Gianluca Zuddas/Agenzia Fotocronache

Per Sassuolo-Cagliari precedenti in equilibrio

I precedenti dell’incontro sono ben 10 tra serie A e Coppa Italia. Cinque i pareggi, con tre vittorie per i rossoblù e due per il Sassuolo.

Al Mapei Stadium in cinque incontri tre pareggi e una vittoria a testa.

Il Sassuolo non batte il Cagliari dalla stagione 2017-18, quando il 20 settembre 2017 vinse di misura (0-1) alla Sardegna Arena.

All’andata la gara terminà 2-2: i rossoblù andarono due volte in vantaggio con l’ex Leonardo Pavoletti, raggiunti prima dalla rete di Berardi e poi dal rigore concesso in extremis dal VAR e realizzato da Kevin-Prince Boateng.

Bomber della partita è Marco Sau, ancora in forza al Cagliari, con 5 reti. Il miglior marcatore neroverde è invece Simone Zaza, con tre gol rifilati ai rossoblù con la maglia del Sassuolo.

Maran e De Zerbi si sono incontrati due volte: una lo scorso campionato, quando il mister neroverde ha sconfitto il Chievo con il Benevento. L’altra è la partita di andata, finita in pareggio.

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

De Zerbi dopo Spezia-Sassuolo 1-4: “Potevamo fare anche più gol, vogliamo essere protagonisti di questo campionato”

Roberto De Zerbi ha parlato nel post-partita di Spezia-Sassuolo 1-4, raccontando la sua visione rispetto …