giovedì , 13 maggio 2021
Home / Notizie Neroverdi / Trofeo TIM: sarà il Celta Vigo a sfidare Sassuolo e Milan
trofeo tim, foto: sassuolocalcio.it
trofeo tim, foto: sassuolocalcio.it

Trofeo TIM: sarà il Celta Vigo a sfidare Sassuolo e Milan

Il 10 agosto il Mapei Stadium ospiterà il Trofeo TIM, evento calcistico estivo ormai consolidato. Quest’anno la competizione riserva una novità di rilievo: la partecipazione di una squadra straniera. Oltre a Sassuolo e Milan, infatti, sarà presente anche la compagine spagnola del Celta Vigo. Gli iberici sono reduci da una stagione straordinaria che è culminata con il sesto posto in campionato e la qualificazione in Europa League, un’annata paragonabile, quindi, a quella altrettanto fenomenale del Sassuolo.

Il Real Club Celta de Vigo, questo il suo nome completo, ha già preso parte in passato, a differenza dei neroverdi, alle massime competizioni europee. Nella stagione 2003/2004 partecipò anche alla Champions League, riuscendo addirittura a superare la fase a gironi. Dopo alcune annate difficili, vissute ai margini del calcio spagnolo, la squadra di Vigo si è ripresa alla grande ed ora, come il Sassuolo, è pronta a vivere la sua esperienza europea. Nel mezzo il Trofeo TIM, un valido banco di prova in vista del campionato.

Come nelle scorse edizioni della competizione le partite dureranno 45 minuti e in caso di pareggio si andrà direttamente ai rigori. Da ricordare, inoltre, che il Sassuolo ha vinto l’edizione 2013 del Trofeo TIM.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Gandolfi

Gabriele Gandolfi
Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

CIES: Sassuolo quarto in Italia per impiego di giocatori del vivaio

L’argomento del Weekly Post 337 del CIES, Osservatorio del Calcio Internazionale, è l’impiego dei giocatori …