giovedì , 11 agosto 2022
Home / Notizie Neroverdi / SanPro Special, sorteggiato il tabellone della Fase Finale Nazionale di Novarello
SanPro Special
foto: sassuolocalcio.it

SanPro Special, sorteggiato il tabellone della Fase Finale Nazionale di Novarello

Ieri pomeriggio, nella sede della FIGC in via Allegri a Roma, si è tenuto il sorteggio delle Fasi Finali Nazionali DCPS (Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale) del Centro-Nord, in programma sabato 18 giugno al “Villaggio Azzurro” di Novarello. L’evento, tenutosi in via telematica alla presenza di Giovanni Sacripante, Responsabile DCPS, ha coinvolto anche il Sassuolo Calcio, qualificatosi dopo aver vinto la fase regionale in Emilia-Romagna con la squadra del San Prospero Correggio (SanPro Special). La SanPro Special è stata inserita nel sorteggio del 2° livello ed affronterà in semifinale l’Associazione Emiliano Mondonico, vincitrice del girone lombardo. L’altro confronto sarà tra Calcio Veneto FD (Padova FS) e Torino FD: in base al risultato delle semifinali, verrà stabilito l’accoppiamento per la finale 1°/2° posto e 3°/4° posto. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 11: a dirigere gli incontri un arbitro d’eccezione come Gianluca Manganiello di Pinerolo, arbitro della CAN A con 75 gare dirette in Serie A. L’evento sarà presentato da Claudio Arrigoni, giornalista del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport.

sanpro special
I ragazzi della SanPro ospiti al Mapei Stadium (Foto: sassuolocalcio.it)

Queste finali rappresentano un nuovo inizio, − afferma il Presidente della FIGC Gabriele Gravina − saranno una vera e propria festa dello sport. Dopo due anni in cui la pandemia ha inevitabilmente rallentato lo sviluppo dell’attività paralimpica e sperimentale della Federazione, la gioia dei nostri tesserati è tornata a contaminare campi e strutture sportive di mezza Italia. È tempo allora di recuperare il vero senso del gioco del calcio, quello praticato con passione anche grazie a momenti di grande condivisione per gli atleti e le loro famiglie”.

“Questo evento – sottolinea il Presidente DCPS Franco Carraro – acquisisce un’importanza fondamentale perché sarà un momento di reale esaltazione dei valori e dei sentimenti. Ci si ritroverà sul campo in presenza dopo due lunghi anni di pandemia e sarà il suggello della nostra ripartenza per guardare con entusiasmo alla prossima stagione”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Justin Kumi

Nazionale: doppio 3-0 di Under 19 e Under 18 all’Albania, in gol Kumi

Si è concluso il primo raduno della stagione per le Nazionali Italiane Under 19 e …