sabato , 25 Maggio 2024
erlic croazia nazionale
Foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Salernitana-Sassuolo: torna Erlic dopo la squalifica

La 31^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita alla Salernitana, gara in programma venerdì 5 aprile alle 20:45 allo Stadio Arechi. I neroverdi sono reduci dal pareggio casalingo con l’Udinese, mentre i granata nell’ultimo turno sono stati sconfitti dal Bologna. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Salernitana-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. Nel Sassuolo, Ballardini ritrova lo squalificato Erlic che torna al centro della difesa. Assenti, invece, Berardi Pedersen. Nella Salernitana, Colantuono potrà contare sui recuperi di Manolas Pierozzi, mentre Ochoa Kastanos saranno sicuramente assenti. In dubbio Fazio Gyomber per problemi fisici.

Leggi anche > Ballardini prima di Salernitana-Sassuolo: “Gara non decisiva, il poco riposo non inciderà”

Erlic in difesa, in attacco gioca Defrel

Rispetto all’ultima gara di campionato, sarà solo uno il cambio operato da mister Ballardini: in difesa rientrerà Erlic, che prenderà il posto di Tressoldi. Sugli esterni confermati Toljan Doig, così come a centrocampo ci saranno ancora Racic Matheus Henrique. In attacco, Thorstvedt partirà dal primo minuto alle spalle di Pinamonti, ai suoi lati spazio ancora a Defrel Laurienté.

salernitana sassuolo probabili formazioni
Foto: sassuolocalcio.it

In difesa recupera Manolas, ballottaggio in attacco

Come per il Sassuolo, anche in casa Salernitana saranno pochi i cambi rispetto all’ultima uscita. I difesa sono recuperati Pierozzi Manolas, che partiranno dall’inizio. A centrocampo, certi del posto Maggiore Bradaric, mentre Coulibaly è in ballottaggio con Basic. In attacco, Simy potrebbe partire dalla panchina: al suo posto è pronto Weissman. Conferme, invece, per Candreva Tchaouna.

Pronostico Salernitana-Sassuolo

Per il Sassuolo, questa partita ha un’importanza completamente diversa. La squadra ha l’occasione di conquistare tre punti cruciali per risalire la classifica dopo la sconfitta a Roma contro la Roma e il pareggio casalingo contro l’Udinese. Nonostante l’assenza di Berardi, l’allenatore Ballardini ha in mano la possibilità di ottenere una vittoria che potrebbe rivelarsi decisiva. Raggiungere 27 punti significherebbe sfruttare al meglio questo turno favorevole tra le squadre che lottano per la salvezza. Osservando le quote su siti di scommesse come CryptoBettingItaly.com il segno 2 è sicuramente favorito (pagato in media 2.15), rispetto alla vittoria della Salernitana pagata 3.30, da valutare anche l’Over.

Con soli 15 punti in classifica e ben quattro allenatori cambiati nel corso della stagione, la salvezza appare ormai un miraggio. L’obiettivo per la Salernitana è ora affrontare con dignità la parte finale del campionato, cercando di ottenere qualche punto prezioso.

Per il Sassuolo, invece, la posta in palio è ben diversa. La vittoria contro la Roma e il pareggio contro l’Udinese hanno dato nuova speranza alla squadra di Dionisi, che ora si trova a soli 4 punti dalla zona salvezza. Una vittoria contro la Salernitana potrebbe dare una spinta decisiva alla rincorsa verso la permanenza in Serie A.

Le probabili formazioni di Salernitana-Sassuolo

SALERNITANA (4-4-2): Costil; Pierozzi, Manolas, Pirola, Pellegrino; Tchaouna, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Weissman.

A disposizione: Fiorillo, Sambia, Boateng, Pasalidis, Zanoli, Basic, Gomis, Legowski, Martegani, Vignato, Sfait, Ikwuemesi, Simy.

Allenatore: Stefano Colantuono.

Ballottaggi: Coulibaly-Basic 55%-45%, Weissman-Simy 55%-45%.

Indisponibili: Gyomber (in dubbio), Fazio (in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Gyomber, Coulibaly, Candreva.

Leggi anche > Arbitro Salernitana-Sassuolo: c’è Sozza. Precedenti e squadra arbitrale

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Racic, Matheus Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

A disposizione: Cragno, Pegolo, Kumbulla, Tressoldi, Viti, Missori, Obiang, Lipani, Boloca, Volpato, Bajrami, Castillejo, Ceide, Mulattieri.

Allenatore: Davide Ballardini.

Ballottaggi: nessuno.

Indisponibili: Berardi, Pedersen.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Pedersen.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

lazio sassuolo ballardini

Rileggi il LIVE – Ballardini pre Lazio-Sassuolo: “Io e il mio staff potevamo dare maggiore solidità alla squadra”

Davide Ballardini raggiungerà tra pochi minuti la sala stampa del Mapei Football Center per presentare …