Nella seconda giornata di ritorno di Serie A il Sassuolo femminile raccoglie solo un punto pareggiando 0-0 contro l’Atalanta Mozzanica in casa. Tra le file neroverdi esordio per il difensore inglese Siobhan Wilson. . Parte subito con il piede sull’acceleratore il Sassuolo femminile: al 9’ Sandy Iannella ruba palla al limite dell’area e inquadra la porta, ma Diede Lemey è attenta e respinge. Al 14’ Katarzyna Daleszczyk si fa largo di forza tra le avversarie e scocca un destro che termina al di sopra della traversa.
Al 25’ Martina Tomaselli, al termine di una bella azione corale, si presenta davanti all’estremo difensore neroazzurro il suo tiro però è centrale e viene parato. Al 33’ punizione precisa di Eilish McSorley, Katarzyna Daleszczyk inquadra la porta al volo ma Diede Lemey si fa trovare pronta e blocca. Al 40’ le avversarie ,sfruttando una disattenzione difensiva, colpiscono il palo con Patrizia Caccamo. Termina cosi il primo tempo sul risultato di 0-0. Al 66’ sugli scudi Gaelle Thalmann che neutralizza un tiro di Patrizia Caccamo. Al 77’ cross dalla fascia di Katarzyna Daleszczyk, Sandy Iannella colpisce di testa ma la sfera termina all’esterno del palo. All’ 83’ Claudia Ferrato si porta in volata davanti al portiere ma Didie Lemey le impedisce il tiro. Finisce così la partita a reti inviolate. Stop di una settimana del campionato per impegni delle Nazionali, ripresa il 27 Gennaio nella tana del “diavolo” Milan.
SASSUOLO-ATALANTA 0-0
SASSUOLO: Thalmann, Giatras, McSorley, Pettenuzzo, Wilson (52’ Cambiaghi), Daleszczyk, Pondini, Tomaselli, Giurgiu, Iannella, Ferrato (91′ Oliviero).
A disposizione: Tasselli, Brignoli, Bursi, Faragò, Tudisco
Allenatore: Gianpiero Piovani
ATALANTA: Lemey, Zanoli (52’ Jordan), Vitale, Stracchi, Rizzon, Lazzari, Colombo, Re, Martinovic, Scarpellini (83’ Piacezzi), Caccamo(68’ Pellegrinelli)
A disposizione: Salvi, Fusarpoli, Ghisi, Anghileri
Allenatore: Michele Ardito
ARBITRO: Sig. Ivan Catallo di Frosinone (Songia di Bra, Marchetti di Trento)
Note: ammonita Rizzon