sabato , 13 Luglio 2024
calciomercato sassuolo djukanovic
foto: sassuolocalcio.it

Questo Sassuolo può ambire alle Coppe europee?

La stagione del Sassuolo si sta contraddistinguendo fra alti e bassi e la cosa curiosa è che gli ‘alti’ arrivano con le big del campionato, mentre i ‘bassi’ con le squadre che sono assolutamente alla portata. Un… vizio che Berardi e soci pagano in termini di classifica, tutt’altro che affascinante in questo momento della stagione, nonostante le due super vittorie conquistate al «Mapei Stadium» contro la Juventus e l’impresa del «Meazza» contro l’Inter.

Una doppia impresa che si scontra clamorosamente con le cinque sconfitte rimediate sinora, tre delle quali addirittura proprio di fronte al pubblico amico. Un’andatura contrapposta che tiene i neroverdi più verso il basso che verso l’alto anche se, visitando i siti di confronto delle quote scommesse sul calcio – dove si trovano le valutazioni di tutti i più rinomati bookmakers – una eventuale retrocessione non è proprio presa in considerazione anzi, nei loro studi tutt’altro che approssimativi, la squadra di Alessio Dionisi è considerata fra le probabili outsider per la lotta ad una Coppa europea.

La variabile è sempre, indiscutibilmente, Domenico Berardi. L’asso del club emiliano, che in estate aveva un ‘pochino’ puntato i piedi per volare verso la Juventus, è l’uomo che può far di nuovo svoltare, perché le sue giocate sono in assoluto tra le migliori della serie A e, se trovate con la giusta continuità, potrebbero davvero far volare un Sassuolo progettato per far spettacolo e gol, ma che forse dipende un po’ troppo dallo stato di forma del suo numero 10.

Proprio su queste giocate di classe, puntano probabilmente i siti specializzati che rivestono ancora tanta fiducia nei neroverdi, attrezzati in maniera importante un po’ in tutti i reparti e con in dote un calciatore decisamente al si sopra della media. Le prossime sfide ci diranno con più chiarezza che tipo di traguardo può ambire di tagliare il club sassolese, da applaudire sempre e comunque peraltro visto che tiene nella massima serie una città di appena 40mila abitanti!

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

erlic croazia

Europei 2024: addio a Erlić, Kumbulla e Bajrami, i tifosi italiani invece continuano a sognare… e con le slot a tema calcio ancora di più!

Nonostante la sconfitta contro la Spagna, l’esordio vincente contro l’Albania e il pareggio contro la …