giovedì , 24 settembre 2020
Home / Campionato / Quando smuoveremo la nostra classifica?
Sassuolo-Cittadella
foto: sassuolocalcio.it

Quando smuoveremo la nostra classifica?

Nella stagione passata i fatidici 3 punti arrivarono per la prima volta all’8° giornata in un Sassuolo-Bologna che i tifosi neroverdi ricorderanno sicuramente per la tempesta d’acqua che si riversò al Mapei Stadium quel giorno, mai tempesta non fu più dolce perché Berardi e Floro Flores portarono in dote i primi storici 3 punti in Serie A.

Domenica si giocherà la 6° giornata e speriamo – incrociamo le dita – che Berardi, di rientro dalla squalifica, possa dare la qualità che in questo inizio di stagione è mancata all’attacco neroverde.

I 3 punti iniziano ad esser fondamentali se si vuol puntare ad una salvezza –più o meno tranquilla – perché, come si è potuto notare in queste prime giornate, la lotta per non retrocedere sarà molto più agguerrita dello scorso anno e 34 punti non basteranno sicuramente per salvarsi.

La Lazio non è certo la squadra più abbordabile visto il budget e i campioni di cui dispone ma l’imperativo è provarci sempre. Un pareggio è la base da cui partire ma sarebbe sbagliato accontentarsi e giocare solo per lo 0-0.

di Riccardo Bertocchi

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

sassuolo-cagliari numeri statistiche

I numeri di Sassuolo-Cagliari 1-1: neroverdi arrembanti, sardi attenti in difesa

Sassuolo-Cagliari 1-1, prima giornata della serie A 2020/2021, è stata una partita capace di regalarci …