Nella stagione passata i fatidici 3 punti arrivarono per la prima volta all’8° giornata in un Sassuolo-Bologna che i tifosi neroverdi ricorderanno sicuramente per la tempesta d’acqua che si riversò al Mapei Stadium quel giorno, mai tempesta non fu più dolce perché Berardi e Floro Flores portarono in dote i primi storici 3 punti in Serie A.
Domenica si giocherà la 6° giornata e speriamo – incrociamo le dita – che Berardi, di rientro dalla squalifica, possa dare la qualità che in questo inizio di stagione è mancata all’attacco neroverde.
I 3 punti iniziano ad esser fondamentali se si vuol puntare ad una salvezza –più o meno tranquilla – perché, come si è potuto notare in queste prime giornate, la lotta per non retrocedere sarà molto più agguerrita dello scorso anno e 34 punti non basteranno sicuramente per salvarsi.
La Lazio non è certo la squadra più abbordabile visto il budget e i campioni di cui dispone ma l’imperativo è provarci sempre. Un pareggio è la base da cui partire ma sarebbe sbagliato accontentarsi e giocare solo per lo 0-0.
di Riccardo Bertocchi