mercoledì , 30 settembre 2020
Home / Campionato / Pronostico Sassuolo-Empoli

Pronostico Sassuolo-Empoli

Domenica 21 Febbraio alle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, chiamato in causa questa settimana per il presunto saluto fascista del figlio Federico nella partita Lanciano-Modena, scenderà in campo contro l’Empoli di Marco Giampaolo. Ecco dunque uno dei pronostici Serie A della 26ª giornata con analisi della partita, quote, statistiche e probabili formazioni.

L’analisi della partita
Periodo non proprio eccitante per i neroverdi, che nelle ultime cinque partite hanno racimolato soltanto tre punti, con due sconfitte e tre pareggi. Ultimo quello per 1-1 a Verona contro il Chievo. Dopo un ottimo inizio di stagione, in cui gli emiliani hanno giocato un bel calcio, sulla scia dell’anno scorso, da qualche giornata Berardi e compagni stanno avendo qualche difficoltà.

Sulla sponda opposta, gli uomini di Giampaolo sembrano andare a braccetto con i neroverdi, sia come andamento della stagione che come classifica. L’Empoli, infatti, ha iniziato benissimo la stagione, sulle ali del gioco dll’ex mister Sarri, che si vede ancora oggi. Nelle ultime cinque giornate Saponara e compagni hanno raccolto soltanto tre punti, proprio come il Sassuolo, con tre pareggi e due sconfitte. Nell’ultima giornata l’Empoli ha deluso perdendo in casa per 1-2 contro il Frosinone.

Due squadre dunque che in questa stagione sembrano camminare appaiate sia nel gioco e nei momenti di forma, che in classifica, dove sono separati da un solo punto.

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it

Le probabili formazioni
Per quanto riguarda le probabili formazioni, in casa neroverde tutti i giocatori saranno a disposizione di mister Di Francesco, ad eccezione dell’infortunato Laribi. Contro l’Empoli Falcinelli è in pole per un posto al centro dell’attacco, le alternative sono Trotta e Defrel.

In casa toscana per questa sfida appare difficile il recupero di Costa, dovrebbe invece recuperare Croce che andrà a contendere una maglia a Buchel a centrocampo. Squalificato Mario Rui, torna titolare Laurini.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannacvaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Sansone. All: Eusebio Di Francesco

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Ariaudo, Bittante; Zielinski, Paredes, Buchel, Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All: Marco Giampaolo.

Il pronostico
In una partita equilibrata come questa appare difficile fare previsioni. Entrambe giocano bene, anche se nelle ultime giornate sono arrivati pochi punti. I principali bookmaker quotano a 2.10 la vittoria del Sassuolo, a 3.25 il pareggio e a 3.75 la vittoria dell’Empoli. Secondo noi il Sassuolo in casa vincerà, o almeno non perderà, per questo vi consigliamo di puntare sulla combo 1x+Over 1.5 quotato a 1.70.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

I numeri di Spezia-Sassuolo 1-4: Caputo vede i 40 gol in Serie A

La prima vittoria del Sassuolo 2020/2021 non ha tardato ad arrivare: alla seconda uscita stagionale, …