martedì , 6 Dicembre 2022
Dionisi mapei stadium
foto: sassuolocalcio.it

Pronostici Sassuolo – Salernitana, il Mapei Stadium è pronto

Ci siamo, un’altra bella partita di Serie A è alle porte: siamo pronti a vivere lo spettacolo dell’incontro che vedrà i neroverdi ospitare la squadra campana?

Da una parte i ragazzi di Dionisi faranno di tutto per cercare di riprendere il cammino vincente che li ha visti protagonisti della stagione 2021/2022, dall’altra la squadra di Davide Nicola vuol mettere in cascina quanti più punti salvezza possibili.

Insomma, ci sono tutti i crismi per assistere ad una partita di quelle toste: il Sassuolo fin qui ha avuto un avvio in linea con il suo target, e lo stesso si può dire della Salernitana, che forse è riuscita anche ad andare un pelino oltre le aspettative della piazza e della società.

In ogni caso, ogni partita fa storia a sé, e proprio per questo dobbiamo assolutamente analizzare non solo gli stati di forma delle due squadre, ma anche i giocatori da tenere d’occhio e i loro sistemi di gioco: facciamolo insieme, nella sezione che segue.

Neroverdi con la forza della calma, campani con grinta e coraggio

Se dovessimo racchiudere in poche parole le caratteristiche delle due squadre che vanno ad affrontarsi in questa splendida cornice che è lo stadio di Reggio Emilia potremmo dire che, il Sassuolo, è una squadra che gioca un bel calcio e che dispone di tutta la pazienza nel mondo per trovare lo spazio e il momento giusto.

La Salernitana, invece, è una squadra più intensa e determinata, che punta molto sulla compattezza e sul rimanere uniti in ogni frangente della partita.

A livello di moduli, vedremo un confronto tra il 4-3-3 dei padroni di casa contro il 3-5-2 degli ospiti.

Parlando dei giocatori da osservare attentamente, se per gli emiliani l’uomo da tener d’occhio è ovviamente quel Domenico Berardi che può esser considerato come il top player della squadra, dalla parte del club di Salerno trovare un nome che spicchi sugli altri non è semplice.

La Salernitana gioca infatti un calcio corale e che non ha mai messo in risalto un’individualità, ma che quando ha ottenuto i suoi risultati lo ha fatto col cuore e con la grinta.

Scopriamo adesso le quote e i nostri pronostici per Sassuolo – Salernitana.

Pronostici Sassuolo – Salernitana, neroverdi avanti ma non di moltissimo

Sassuolo Pareggio  Salernitana
2.00 3.75 3.50

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Ci sono tante partite nel nostro campionato che sono equilibrate, e questa è una di quelle: le quote non sembrano dirlo, dato che *la vittoria del Sassuolo è data a 2,00, mentre una vittoria esterna degli uomini di Nicola a 3,50.

Il risultato di parità, invece, beneficia di un bel 3,75.

Sono partite che si decidono sul filo del rasoio, anche se chiaramente, il fatto che la squadra di Dionisi giochi tra le mura amiche, la rende inevitabilmente favorita rispetto all’avversario di turno.

In ogni caso, come sempre, siamo certi che la Serie A saprà offrirci un altro spettacolo degno del suo nome e della sua fama, non ci resta altro che metterci comodi e goderci lo spettacolo.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

martin erlic croazia

La Croazia di Martin Erlic accede ai quarti di finale ai Mondiali in Qatar

Pochi minuti fa, allo Stadio Al Janoub, è terminato il quinto ottavo di finale del …