venerdì , 14 Giugno 2024
biglietti sassuolo-atalanta
foto: sassuolocalcio.it

Pronostici Sassuolo – Atalanta, Ricomincia Il Campionato Dei Neroverdi 

Una nuova stagione, un nuovo inizio: il Sassuolo è pronto alla sua stagione numero 11 (e consecutiva!) nella massima serie italiana.

Il Mapei Stadium si tinge di neroverde, e la prima avversaria sarà un osso duro, ossia l’Atalanta del sempreverde Gasperini.

La Dea è infatti uno dei peggiori ostacoli possibili per iniziare: brillantezza e ardore agonistico sono i valori principali dei giocatori atalantini, dunque ci sarà da soffrire e da ritrovare subito una compattezza e unione d’intenti che ha permesso al Sassuolo di affermarsi in Serie A per moltissimo tempo ormai, togliendosi anche la soddisfazione di battere le più forti corazzate del nostro campionato. 

Andiamo a vedere insieme gli stati di forma, giocatori da tener d’occhio e molto altro ancora nella prossima sezione: leggila per rimanere informato sui nostri pronostici di Sassuolo – Atalanta. 

IL SASSUOLO CERCA CONTINUITÀ, MA ANCHE LA DEA

Se da una parte abbiamo un Atalanta che anno dopo anno si riconferma come una delle migliori squadre in Italia, con talenti del calibro di Koopmeiners e De Roon fra i tanti, dall’altra c’è il Sassuolo che ogni estate è sottoposta ad un vero e proprio assalto in tema calciomercato.

In sintesi, l’Atalanta rimane fedele ai dettami del suo mister, quel Gasp che tanto bene ha fatto in questi anni a Bergamo.

Da seguire anche Scamacca, l’ex neroverde di ritorno in Italia e voglioso di riscatto.

Ad esempio, quest’estate è andato via Frattesi, collante fondamentale per il centrocampo neroverde. Berardi è sempre il pericolo numero uno per le difese avversarie: il capitano neroverde ha avuto un brutto infortunio nella scorsa stagione, ma è poi pian piano tornato in condizione e ai suoi numeri che ormai lo contraddistinguono da moltissime stagioni.

Di sicuro, il gioco offensivo del Sassuolo, spesso schierato col 4-2-3-1, è la chiave di volta per poter continuare ad ottenere non solo successi contro le squadre più importanti, ma anche delle salvezze quantomeno tranquille come è effettivamente stato fin qui.

Ora proseguiamo parlando delle quote e dei pronostici per Sassuolo – Atalanta: quando saremo pronti, leggiamo insieme il prossimo paragrafo. 

PRONOSTICI SASSUOLO – ATALANTA: MATCH NON TROPPO SQUILIBRATO, ANCHE SE…

Sassuolo  Pareggio   Atalanta 
3.05 3.52  2.18 

 

Bisogna essere onesti e dire come stanno le cose: l’Atalanta, anche se gioca fuori casa, partirà comunque coi favori del pronostico.

La formazione bergamasca alla vittoria viene infatti data a 2.18, mentre una meno probabile (ma non impossibile!) vittoria dei neroverdi viene offerta a 3.05. 

Il pareggio? In questo caso, la quota si stabilisce sul 3.52. 

Le quote sembrano favorire i ragazzi di Giampiero Gasperini, ma attenzione: la prima di campionato è sempre un’incognita e non è mai una partita dall’esito scontato.

Tantissime volte è capitato infatti di assistere a risultati clamorosi: vuoi per le condizioni climatiche, vuoi per la scarsa alchimia tra i giocatori, sono spesso le giocate dei singoli a decidere le partite in questi inizi di stagione.

Ad ogni modo, quando ad affrontarsi sono due belle squadre come quella emiliana e quella bergamasca, squadre che non hanno paura di giocare un calcio propositivo, una cosa è sicura: ci sarà un gran bello spettacolo!

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

matheus henrique sassuolo

Matheus Henrique verso la permanenza? “Sassuolo, ci vediamo presto”

Pochi giorni fa, Pedro Obiang si era espresso con dei toni autocritici ma al tempo …