Dalle stelle alle stelle: dopo delle stagioni incredibilmente positive dove il Sassuolo si era, a pieno merito, conquistato la nomea di “piccola ammazzagrandi”, ecco che all’improvviso la squadra guidata da Dionisi si trova a vivere un vero e proprio incubo.
Sì perché la zona retrocessione dista solo pochissimi punti, e con una partita in casa del Milan la situazione non può che essere vista con tensione e gran preoccupazione.
La squadra emiliana è chiamata a ritrovarsi, nonostante tutte le difficoltà del caso, certo è che contro i rossoneri non è la partita ideale per far tutto questo, o forse sì?
Il Sassuolo infatti sa come ferire il Diavolo, ma per far questo dovrà ritrovare quello spirito e quelle caratteristiche di gioco che, in questa stagione, non si sono mai viste.
Andiamo dunque a vedere, nel paragrafo seguente, sono solo lo stato di forma del Milan e dei neroverdi, ma anche gli uomini da tener d’occhio per le due squadre e molto altro ancora.
Berardi la bestia nera, basterà?
Se c’è un giocatore che il Milan sogna la notte (e non sono bei sogni!) è di sicuro Domenico Berardi, in grado di segnare al club meneghino 10 gol e di contribuire con 4 assist a reti dei compagni, tutto questo in appena 15 partite contro i rossoneri!
Insomma, con la crisi di gioco e tutti i problemi del Sassuolo, affidarsi a Berardi e al suo genio appare la cosa più scontata e ovvia da fare.
Dall’altra parte, il Milan è una squadra infarcita di campioni e giocatori che possono risolverla in qualsiasi momento: da Giroud a Leao, passando per Theo Hernandez e Tonali, sono tanti i giocatori che possono davvero far male a questa difesa così fragile che fin qui ha dimostrato d’avere il Sassuolo.
A livello tattico, sarà una bella partita: si confrontano infatti due squadre teoricamente “speculari”, che fanno del 4-2-3-1 il loro sistema di gioco preferito.
Solitamente, in questi casi, è la squadra con maggior talento ad aver la meglio, ma ovviamente ci sono delle eccezioni alla regola, e chissà che non possa essere questo il caso.
Chiudiamo in bellezza quindi, con le quote e i pronostici per Milan – Sassuolo, siamo pronti?
Pronostici Milan – Sassuolo: partita a senso unico… o forse no?
Milan | Pareggio | Sassuolo |
1.50 | 4.68 | 8.92 |
* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse
Guardando le quote, vediamo come il Milan dovrebbe portarla a casa senza troppi problemi.
La *vittoria dei rossoneri è infatti quotata 1,50, contro un ben più improbabile 8,92 che contraddistingue la quota per il Sassuolo vincente.
Il risultato di parità, a sua volta, è dato a 4,68.
Ci sarà tanto spettacolo, di questo siamo abbastanza certi e sveliamo il perché: rossoneri e neroverdi, fin qui, sono state due squadre che hanno concesso davvero tanto a livello difensivo con una cinquantina di goal in appena 40 partite, numeri troppo grandi per pensare di andare ad assistere ad uno scialbo 0-0.
Speriamo di averti dato degli spunti interessanti, e ci vediamo al prossimo grande match della nostra amatissima Serie A!