mercoledì , 25 maggio 2022
Home / Campionato / Pronostici Bologna – Sassuolo, derby d’Emilia per i neroverdi

Pronostici Bologna – Sassuolo, derby d’Emilia per i neroverdi

Lunch match in arrivo per questo penultimo turno di Serie A, Bologna e Sassuolo si sfideranno in quello che sarà un derby non privo di emozioni.

La squadra di mister Dionisi occupa una posizione di classifica piuttosto tranquilla: un rischio retrocessione non c’è mai stato, così come non ci sono mai state vere e proprie ambizioni o possibilità di poter raggiungere un piazzamento in Europa.

I pronostici di Bologna – Sassuolo non sono semplici, perché si tratta di un incontro tra due squadre che non sono poi così diverse a livello fisico, tecnico e qualitativo: i neroverdi hanno un tasso tecnico più alto, ma di sicuro il Bologna non è da meno per quel che riguarda la fisicità e l’agonismo.

Lo stadio Dall’Ara sarà testimone di una partita aperta e spettacolare, ne siamo certi: i rossoblù sono parecchio tonici in questo periodo, mentre il Sassuolo viene da un periodo di calo soprattutto mentale, ma di questo parleremo nella prossima sezione di quest’articolo.

Prosegui nella lettura se vuoi saperne di più su come stanno le due squadre.

Periodo no per il Sassuolo, Bologna in ottima forma

Andando ad analizzare lo stato psico-fisico delle due squadre, vediamo come la squadra avversaria di turno si trovi in un ottimo momento: Sinisa Mihajlovic è fonte d’ispirazione per un Bologna che ha svoltato e ha intrapreso un cammino impressionante: spiccano i risultati positivi ottenuti contro Milan ed Inter.

Il 3-5-2 è il modulo tattico con cui i felsinei scendono solitamente in campo, con Marko Arnautovic e Musa Barrow che rappresentano i terminali offensivi della squadra.

Parlando dei neroverdi, la squadra ha vissuto una stagione molto positiva, con vittorie importantissime su grandi club: dalla Juve al Milan, passando per l’Inter e il Napoli, i ragazzi di Dionisi hanno saputo collezionare vittorie e risultati positivi che hanno incrementato il livello di fiducia e convinzione dell’intero spogliatoio.

Schierati in campo con un 4-3-3, le doti tecniche del tridente offensivo composto da Scamacca, Berardi e Raspadori (senza dimenticare l’ottimo Traore di questo 2022), ha fatto la differenza.

La squadra è ormai in grado di creare innumerevoli pericoli per gli avversari di giornata, a condizione che vi siano le giuste motivazioni che, purtroppo, sono venute a mancare nelle ultime settimane.

Nella prossima sezione, andremo ad analizzare le quote e i pronostici di Bologna – Sassuolo: continua a leggere per restare informato in merito.

Pronostici Bologna – Sassuolo

Bologna Pareggio  Sassuolo
2.60 3.50 2.62

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Dando uno sguardo alle quote di questo anticipo della domenica di Serie A, notiamo come le quote siano incredibilmente equilibrate: le vittorie di Bologna e Sassuolo, infatti vengono offerte a quote quasi identiche, 2.60 per i bolognesi e *2.62 per i neroverdi.

La X, a sua volta, è data a 3.50; quello che stiamo per vivere sarà senz’altro un derby intenso e tutto da gustare, fino all’ultimo minuto di gioco.

Siamo certi che assisteremo ad una partita spettacolare che ci darà molti spunti di analisi e riflessione, dunque mettiamoci comodi e godiamoci questo grande spettacolo!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Cagliari Sassuolo Berardi

Pagellone dei tifosi 2021/2022: MVP della stagione è Domenico Berardi

Una delle novità editoriali che abbiamo lanciato ad inizio stagione è quella delle Pagelle dei …