Il blog Promesse del Calcio, portale di riferimento sulle giovani promesse del calcio nel panorama italiano e internazionale curato da Marco Fanuli, oggi dedica un focus a Claud Adjapong, il giovane talento della Primavera del Sassuolo che a soli 16 anni ha debuttato allo Jueventus Stadium contro nella sfida tra neroverdi e bianconeri.
Vi proponiamo un estratto dell’articolo che potete leggere per intero su sito Promesse del Calcio:
CLAUD ADJAPONG – 06/05/1998 – GHANA/ITALIA
“Il calcio moderno è velocità. Gioca veloce, corri velocemente, pensa velocemente, marca e smarcati velocemente”. Così la pensava il “Mago” Helenio Herrera, allenatore della grande Inter e dei vari Facchetti, Suarez, Corso e Mazzola. Vero genio visionario, che con almeno 50 anni d’anticipo, previde quella che sarebbe stata la qualità fondamentale del calciatore del futuro: la velocità.
Non a caso, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, basano tutto il loro gioco su esplosività e reattività. E un giovane calciatore che sta impressionando tutti proprio per la grande velocità di cui è in possesso, è Claud Adjapong, fluidificante destro, classe ’98, del Sassuolo Primavera…
Leggi l’articolo integrale QUI.