martedì , 19 gennaio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Promesse del Calcio: focus on CLAUD ADJAPONG
Claud Adjapong
Claud Adjapong (foto: Alberto Benaglia)

Promesse del Calcio: focus on CLAUD ADJAPONG

Il blog Promesse del Calcio, portale di riferimento sulle giovani promesse del calcio nel panorama italiano e internazionale curato da Marco Fanuli, oggi dedica un focus a Claud Adjapong, il giovane talento della Primavera del Sassuolo che a soli 16 anni ha debuttato allo Jueventus Stadium contro nella sfida tra neroverdi e bianconeri.

Vi proponiamo un estratto dell’articolo che potete leggere per intero su sito Promesse del Calcio:

CLAUD ADJAPONG – 06/05/1998 – GHANA/ITALIA

“Il calcio moderno è velocità. Gioca veloce, corri velocemente, pensa velocemente, marca e smarcati velocemente”. Così la pensava il “Mago” Helenio Herrera, allenatore della grande Inter e dei vari Facchetti, Suarez, Corso e Mazzola. Vero genio visionario, che con almeno 50 anni d’anticipo, previde quella che sarebbe stata la qualità fondamentale del calciatore del futuro: la velocità.

Non a caso, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, basano tutto il loro gioco su esplosività e reattività. E un giovane calciatore che sta impressionando tutti proprio per la grande velocità di cui è in possesso, è Claud Adjapong, fluidificante destro, classe ’98, del Sassuolo Primavera…

Leggi l’articolo integrale QUI.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Emiliano Bigica

Sassuolo Primavera, parla Bigica: “Inizia un nuovo campionato, avrò bisogno di tutti”

Emiliano Bigica è l’allenatore del Sassuolo Primavera da agosto, quando il responsabile delle giovanili Francesco …