mercoledì , 4 Ottobre 2023
sassuolo-cremonese precedenti
foto: uscremonese.it/

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Cremonese: out Berardi, torna Laurienté

La 25^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare la Cremonese, match in programma lunedì 6 marzo alle 18:30 al Mapei Stadium. I ragazzi di mister Dionisi sono reduci dalla bella vittoria contro il Lecce, così come la Cremonese che nell’ultimo turno ha ottenuto la prima vittoria storica nella massima serie contro la Roma. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Cremonese, anche in ottica Fantacalcio. Assenza pesante tra le fila neroverdi: mancheranno Berardi per squalifica e Toljan per infortunio. Rientra, invece, Laurienté dopo aver scontato un turno di squalifica. Squalifiche pesanti anche in casa Cremonese, con Alex Ferrari che non sarà della partita. Pickel in dubbio a causa di un problema muscolare, ma dovrebbe recuperare.

Leggi anche > Arbitro Sassuolo-Cremonese, c’è Fourneau: precedenti e squadra arbitrale

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Cremonese

Tante conferme per mister Dionisi dopo la vittoria in casa del Lecce. A partire dal pacchetto difensivo: in porta ci sarà Consigli, la difesa sarà formata da Erlic Tressoldi al centro con Zortea Rogerio sugli esterni. A centrocampo, Frattesi Matheus Henrique dovrebbero partire dal primo minuto, ma attenzione alla carta Thorstvedt, Maxime Lopez Obiang in ballottaggio. Davanti, pochi dubbi per Dionisi: BajramiDefrel Laurienté compongono il trio offensivo.

probabili formazioni sassuolo cremonese
foto: sassuolocalcio.it

Le probabili scelte di Ballardini in vista di Sassuolo-Cremonese

Anche Ballardini dovrebbe confermare in gran parte la formazione vista con la Roma. In porta ci sarà Carnesecchi. Il terzetto difensivo sarà composto da Aiwu, Bianchetti e Vasquez. Da capire quale sarà lo schieramento a centrocampo. Benssi e Pickel, qualora recuperasse, saranno i due mediani. Sernicola e Valeri confermati sugli esterni. Davanti, Afena-Gyan, Tsajdjout e Okereke dovrebbero comporre il terzetto offensivo. Ballardini, però, potrebbe decidere di inserire Meitè al posto di un attaccante per infoltire la mediana.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Cremonese: out Berardi, torna Laurienté

Ultimo aggiornamento > mercoledì 1 marzo, ore 10:15

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté.

A disposizione: Pegolo, Russo, Ferrari, Marchizza, Harroui, Maxime Lopez, Thorstvedt, Ceide, Pinamonti, Alvarez, D’Andrea.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Obiang-Maxime Lopez 55%-45%, Matheus Henrique-Thorstvedt 55%-45%, Defrel-Pinamonti 60%-40%.

Indisponibili: Toljan, Muldur.

Squalificati: Berardi.

Diffidati: Thorstvedt, Tressoldi.

Leggi anche > Sassuolo-Cremonese in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti

CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Valeri; Afena-Gyan, Tsadjout, Okereke.

A disposizione: Sarr, Saro, Lochoshvili, Ghiglione, Quagliata, Chiriches, Acella, Galdames, Meitè, Castagnetti, Buonaiuto, Dessers, Ciofani.

Allenatore: Davide Ballardini.

Ballottaggi: Afena-Gyan-Meitè 60%-40%.

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: A. Ferrari.

Diffidati: Okereke.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

domenico berardi open var

Sassuolo-Juventus, ecco l’audio del VAR sul mancato rosso a Berardi

Nel corso dell’ultima puntata di Open VAR, su Dazn, è stato reso noto l’audio del …