venerdì , 17 Gennaio 2025

Primavera, ecco la vittoria! Udinese abbattuta 4-1

L’ultima vittoria in campionato della Primavera del Sassuolo risaliva al 28 ottobre 2017, data in cui i neroverdi hanno battuto il Chievo per 4-2: a quasi quattro mesi di distanza e a due soli punti in più rispetto a quel giorno, i ragazzi di mister Tufano hanno regolato l’Udinese per 4-1 al ‘Comunale’ di Manzano, ottenendo perciò la prima vittoria stagionale in trasferta. Al 35′, dopo una mezz’ora abbondante di difficoltà, il Sassuolo passa con Mota Carvalho, che sfrutta un grande suggerimento di Celia e batte Pizzignacco. Passano soltanto quattro minuti e i neroverdi raddoppiano con Farabegoli: l’acquisto del mercato invernale viene liberato sul secondo palo da una sponda di Frattesi ed insacca a porta sguarnita.

LEGGI ANCHE > VIAREGGIO CUP, IL GIRONE DEL SASSUOLO PRIMAVERA

L’Udinese raddrizza il risultato al 43′ con Djoulou, servito in area da Bocic, ma capitola definitivamente al 77′, quando Mota Carvalho capitalizza un’azione ben orchestrata dall’asse Frattesi-Franchini e firma il 3-1. Il risultato viene ulteriormente ritoccato all’85’, quando il neoentrato Ahmetaj sigla, su assist di Raspadori, il 4-1 ed il suo secondo gol stagionale; il primo, manco a dirlo, era arrivato quel 28 ottobre contro il Chievo. Sabato prossimo, la Primavera ospiterà la Sampdoria a Castellarano, una delle squadre che lottano per non retrocedere. Il tabellino della partita:

Udinese-Sassuolo 1-4

Reti: 35′ e 77′ Mota Carvalho (S), 39′ Farabegoli (S), 43′ Djoulou (U), 85′ Ahmetaj (S).

Udinese: Pizzignacco, Donadello, Parpinel, Pontisso, Caiazza (80′ Samotti), Vasco, Paoluzzi, Gkertsos (70′ Battistella), Djoulou, Varesanovic, Bocic (84′ Pecos Melo).    

A disp.: Gasparini, Vedova, Trevisan, Filipiak, Siverio. 

Allenatore: Giacomin. 

Sassuolo: Satalino, Joseph, Celia, Amadio (64′ Ghion), Rossini, Farabegoli, Cappa (70′ Ahmetaj), Franchini, Mota Carvalho, Frattesi, Raspadori (88′ Kolaj).

A disp.: Fasolino, Pilati, Piacentini, Piscicelli, Rizzi, Maffezzoli, Marchetti. 

Allenatore: Felice Tufano.

Arbitro: Sig. Viotti di Tivoli.

Assistenti: Sig. Zeviani di Legnago e Sig. Moro di Schio.

Note: ammoniti Pontisso (U), Varesanovic (U), Caiazza (U), Farabegoli (S), Paoluzzi (U). 

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

bigica dopo inter sassuolo primavera

CS – Primavera, Bigica dopo Inter-Sassuolo 2-1: “Non contento della prestazione”

Mister Emiliano Bigica ha commentato in esclusiva ai nostri microfoni Inter-Sassuolo 2-1, ultima giornata del …