domenica , 5 dicembre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera: la Fiorentina batte per 2-1 il Sassuolo al Ricci
diretta Fiorentina-Sassuolo Primavera
foto: sassuolocalcio.it

Primavera: la Fiorentina batte per 2-1 il Sassuolo al Ricci

Si chiude con una sconfitta la stagione del Sassuolo Primavera: nell’ultima giornata di campionato giocata al Ricci, la Fiorentina batte per 2-1 i neroverdi grazie ai gol di Pierozzi e Munteanu. Per il Sassuolo è andato in rete Samele per il momentaneo 1-1: i neroverdi chiudono dunque in classifica all’ottavo posto con 44 punti, dietro a SPAL ed Empoli. Sarà la squadra toscana a partecipare alle finali al Ricci dopo il 3-0 rifilato oggi alla SPAL.

Rispetto a domenica, Bigica cambia quattro interpreti, tre dei quali nel reparto offensivo: il trio Karamoko-Samele-Micheal sostituisce quello composto da Oddei, Mattioli e Manara. L’altro cambio è in mediana: titolare Mercati al posto di Aucelli, che a inizio secondo tempo completerà la staffetta. La prima occasione di giornata è al 5′ per Luigi Samele, il cui rigore in movimento su cross di Micheal viene salvato da Gentile. Al 16′ l’arbitro annulla l’1-0 neroverde di Karamoko per fuorigioco: sei minuti dopo è invece la Fiorentina a passare in vantaggio con un tiro di Pierozzi dal limite dell’area. Il Sassuolo torna in parità al 43′ proprio con Samele, che ritrova il gol dopo quasi due mesi di astinenza (l’ultimo centro in Lazio-Sassuolo 3-3): l’attaccante pugliese trasforma in gol una ribattuta corta del portiere viola Dainelli.

Il Sassuolo inizia la ripresa con due cambi, uno dei quali obbligato: dentro Ripamonti per Micheal e Aucelli per Mercati, uscito dal campo malconcio. I neroverdi sfiorano la rimonta in due occasioni con i colpi di testa di Ripamonti e Karamoko, ma è ancora la Fiorentina a trovare il fondo del sacco con Munteanu (in gol anche all’andata). Gli ultimi venti minuti vanno in archivio senza sussulti, fatto salvo un gol annullato per fuorigioco al Sassuolo, sempre con Karamoko protagonista.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Tabellino Sassuolo-Fiorentina Primavera

SASSUOLO-FIORENTINA 1-2

Reti: 21′ Pierozzi (F), 43′ Samele (S), 69′ Munteanu (F)

SASSUOLO (4-3-3): Zacchi; Paz, Flamingo, Piccinini, Saccani; Mercati (51′ Aucelli), Artioli (C) (80′ Mitrov), Marginean (67′ Cannavaro); Karamoko, Samele (80′ Mattioli), Micheal (46′ Ripamonti). 

A disposizione: Marconi, Uni, Ranem, Manarelli, Pinelli, Manara, Reda.

Allenatore: Emiliano Bigica.

FIORENTINA (4-3-3): Dainelli; Gentile (81′ Tirelli), Dutu, Fiorini, Pierozzi; Krastev (66′ Agostinelli), Corradini (75′ Gabrieli), Amatucci (46′ Bianco); Milani (46′ Giordani), Munteanu, Spalluto. 

A disposizione: Riccò, Saggioro, Favasuli, Sene, Fogli, Toci.

Allenatore: Alberto Aquilani.

Arbitro: Sig. Acanfora di Castellammare di Stabia.
Assistenti: Sig. Franco di Padova e Sig. Munerati di Rovigo.

Ammoniti: 45′ Artioli (S), 57′ Giordani (F) 60′ Krastev (F)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo bologna primavera

DIRETTA Sassuolo-Bologna Primavera: dalle 17 il LIVE dal Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Bologna, gara valida per la 11^ giornata del Campionato Primavera 1. …