Ottava giornata d’andata per il Campionato Primavera Femminile: Sassuolo A di scena a Riccione e Sassuolo B in casa a San Rigo opposto al San Zaccaria.
Al Comunale di Riccione partita di cartello si affrontano due delle candidate alla vittoria finale Riccione – Sassuolo. La partita sin dai primi minuti fa intravedere le diverse caratteristiche delle due squadre, con il Sassuolo che cerca di giocare palla a terra con fraseggio pulito e ordinato e il Riccione che pratica un calcio più fisico fatto di lanci lunghi a tagliare il centrocampo e una difesa arcigna e ben piazzata in campo.
La partita non è bella, ma tesa e atletica dove vere occasioni da gol non se ne vedono. Il primo tempo finisce sullo 0-0 e l’inizio del secondo segue le orme del primo con le due formazioni che si affrontano a viso aperto. I minuti passano, le squadre si allungano un po’, qualche cambio e le nostre ragazze cominciano a farsi molto pericolose nell’area del Riccione. Prima una ghiotta occasione sciupata da Alessandra Sacchi poi un palo esterno di Martina Capoluongo fanno presagire il gol a breve, invece all’85° l’episodio che cambia il corso della partita. L’arbitro fischia a favore del Riccione un rigore che appare un po’ dubbio, ne segue qualche momento concitato sul campo e sugli spalti. Batte il centravanti Batellani ma la neroverde Laura Trouchè le para il rigore. Dalla ribattuta con i piedi del nostro portiere parte un contropiede fulmineo che trova la difesa del Riccione totalmente sbilanciata e Silvia Zanni la castiga con un tiro dall’interno dell’area. Siamo all’88° ed è l’apoteosi sia in campo che sugli spalti. Dopo 4° di recupero finisce questa partita agonisticamente bellissima, un po’ meno dal punto di vista tecnico, vissuta intensamente sia in campo che sugli spalti. Le nostre ragazze hanno dimostrato grande maturità e un bellissimo spirito di gruppo.
Il morale è alle stelle e sabato 11 Novembre un’altro scontro ad altissimo livello con la Jesina.
Riccione-Sassuolo 0-1 (’88 Zanni)
Sassuolo A :Trouchè, Brignoli, Capoluongo, Casini, Chiessi, Cocconi, Maretti, Novelli G., Novelli S., Perderzani, Zanni.
(Galloni, Armao, Benozzo, Cavandoli, Naummi, Sacchi, Vioni). All. Nicoli Ilenia
Partita casalinga amara per il Sassuolo B che alla fine dei primi 45 minuti impattava per 2-2 contro il San Zaccaria. Cede nel secondo tempo alle ravennati per 4 -2. Si registra la doppietta dell’attaccante Gaia Gnisci, prossimo impegno l’11 Novembre contro il Vicofertile in trasferta.
Sassuolo B-S.Zaccaria 2-4 (Gnisci,Gnisci)
Under 15 : Sassuolo- Gino Nasi 2-3