Sassuolo Femminile -S.Zaccaria 7-1 -Riparte il campionato regionale di calcio Femminile Primavera e sul campo di San Rigo a Reggio Emilia va in scena la partita più importante del girone. Infatti si affrontano le due capolista, Sassuolo – San Zaccaria. Il campo di gioco è in condizioni pesanti e la giornata fredda e umida, ma gli animi e la concentrazione delle atlete sono caldissimi. Sin dai primi minuti le ragazze del Sassuolo fanno capire alle ravennati che oggi sarà veramente dura per loro. Il controllo del gioco e la pressione alla difesa bianco-rossa è continua, ed infatti già al 4° su un cross teso dalla sinistra un difensore ravennate, per anticipare il colpo sicuro del centravanti del Sassuolo , insacca nella propria rete . Nei minuti a seguire non cambia nulla, le ragazze neroverdi attaccano a testa bassa e mettono in continua apprensione la difesa ravennate che nei primi 45′ capitola altre 4 volte. Al 15° Giada Casini , al 22° Giada Novelli , al 32° Stella Botti e ancora al 40° Giada Casini chiudono di fatto una partita veramente esaltante per le ragazze del Sassuolo.
Chi si immaginava un secondo tempo tranquillo non aveva messo in preventivo la giornata veramente positiva delle neroverdi che continuano ad attaccare con veemenza e con belle trame di gioco. Le ravennati sono completamente in balia del gioco avversario e al 48° Martina Capoluongo con un bel tiro da dentro l’area sigla il 6-0 . La pressione si allenta un po’, le ragazze biancorosse riescono a uscire dalla propria area e a fare qualche bella azione e infatti al 68′, nell’unica distrazione difensiva del Sassuolo arriva il gol della bandiera. Ma non è finita qui , al 70° con un gran tiro da fuori area che si insacca sotto la traversa, Chiara Cavandoli chiude definitivamente il risultato sul 7-1 per il Sassuolo. Partita a senso unico , dominata dalle ragazze di Mister Ilenia Nicoli che sono entrate in campo con una determinazione importante. Ottimo l’arbitraggio, tifoserie entrambe festose e corrette e Sabato prossimo tutti a Imola contro l’Imolese per ribadire il primato in classifica.
S.Paolo-Sassuolo B 0-2
Cade in casa delle modenesi del San Paolo invece il Sassuolo B sconfitto per 2-0, prossima partita contro il Riccione.
Sassuolo Femminile Under 15:
Grande gioia e Orgoglio per la Formazione Under 15 che ha vinto il torneo Asroo (a sostegno della ricerca sul retinoblastoma) a Bologna, sfidando Ternana, Venezia, Verona e in finale Bologna, Alessia Forti miglior portiere del Torneo!