sabato , 7 Dicembre 2024
foto: Sassuolo Calcio

Primavera Femminile: il Sassuolo A stacca il biglietto per la fase Nazionale di categoria

L’ultima partita del torneo Primavera Femminile si svolge nel bellissimo centro sportivo Galeotti di Carpineti tra il Sassuolo A e il Riccione. Si gioca il recupero dell’ 8° giornata di ritorno e come una scenografia di un film si affrontano le prime due in classifica con in palio il primo posto che dà diritto all’ammissione diretta alla fase nazionale. Il Riccione ha solo un risultato utile per agguantare le neroverdi, vincere con 2 gol di scarto.

foto: Sassuolo Calcio

Impresa complessa, visto le buone prove fornite dalle neroverdi e lo stato attuale di forma. Infatti sin dai primi minuti le nostre ragazze fanno vedere quello che sanno fare in campi grandi e dal perfetto manto erboso. Giocate veloci con palla bassa e verticalizzazioni che mettono da subito in grandissima difficoltà le romagnole. Già al 9° Francesca Imprezzabile con una staffilata al volo dal limite dell’area insacca l’ 1 a 0. Il bellissimo gol galvanizza le nostre ragazze che assediano il Riccione e cinque minuti dopo a Giada Casini viene annullato il raddoppio per presunto fuorigioco (molto dubbio). Non finisce qui, al 20° Stella Botti a tu per tu con il portiere tira fuori di un nulla. Il ritmo cala e negli ultimi quindici minuti il Riccione comincia a farsi vedere dalle nostre parti. Finisce un gran bel primo tempo, giocato ad un ritmo elevato, soprattutto dal Sassuolo, con le due squadre che cominciano a sentire la stanchezza.

Il secondo tempo comincia sulla stessa falsariga ma ben presto si vede il cambiamento di ritmo. Sarà la stanchezza, sarà il Riccione che cerca di imporre un gioco diverso,  le due squadre cominciano a sfilacciarsi, a spaccarsi in due, con lanci lunghi a saltare un centrocampo che non riesce più a gestire la palla. Aggiungiamo anche un po’ di nervosismo da entrambe le parti e il risultato è un secondo tempo meno bello da vedere, ma ricco di tensione e con alcune occasioni da entrambe le parti a ravvivarlo.

Finisce 1-0 per il Sassuolo A che meritatamente vince il torneo Regionale Primavera e accede ai Nazionali, onore al Riccione che ha dimostrato nelle due partite del torneo di essere l’antagonista più coriacea delle neroverdi.  I più grandi complimenti vanno alle nostre ragazze, all’allenatrice Ilenia Nicoli e a tutto il suo staff che con grande sacrificio sono riusciti a raggiungere anche quest’anno l’obbiettivo dei nazionali, a tutti quanti un grandissimo GRAZIE……..e ora viene il bello ……Forza Sasol !!

 

Esce invece sconfitto il Sassuolo B nella sfida in trasferta contro il San Zaccaria, la gara termina con il risultato di 7-3, per le neroverdi a segno: Fino, Spallanzani e Gnisci

Altri risultati:

Under 15:Pavullo-Sassuolo 2-2

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

juventus sassuolo femminile

Il Sassuolo Femminile, un punto di platino a Biella contro la Juventus capolista

Il Sassuolo Femminile inizia con il piede giusto il girone di ritorno della prima fase …