mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Primavera Femminile: al Sassuolo il derby contro il Bologna
Rosa Primavera Sassuolo Femminile
Rosa Primavera Sassuolo Femminile ( foto: sassuolocalcio.it)

Primavera Femminile: al Sassuolo il derby contro il Bologna

Il Derby tra Sassuolo-Bologna Primavera Femminile si è giocato al campo di Massenzatico. Le caratteristiche del terreno di gioco ci fanno capire immediatamente il tipo di partita che andremo a vedere.

Campo durissimo e manto erboso molto irregolare non permettono di giocare palla a terra. Il Bologna ne approfitta e  mette in atto, dal primo minuto,  un pressing asfissiante sui portatori di palla in ogni parte del campo. La tattica dà i suoi frutti, 2 palle gol nitide nel primo quarto d’ora, una fallita a tu per tu con il nostro portiere, l’altra salvata con una uscita a valanga del nostro estremo difensore.

Scampato il pericolo, come spesso capita nel calcio, al 25′ una nostra bella discesa sulla destra con perfetto cross in area, viene insaccato in rete dalla  bravissima Galvani. Il primo tempo termina come era cominciato, con il Bologna molto aggressivo e noi che cerchiamo di ripartire in contropiede.

primavera-femminile-sassuolo-bologna

Comincia il secondo tempo e tutti si aspettano gli ospiti arrembanti, ma il caldo e le fatiche dei primi 45 minuti di gioco cominciano a farsi sentire. La partita non è bella, molto spezzettata, tanti lanci lunghi o rinvii per alleggerire la pressione, il controllo di palla è praticamente impossibile ma la tensione è palpabile: è sempre un derby. La sfida termina dopo 5 minuti di recupero con una festa in campo, proseguita poi nello spogliatoio da parte delle nostre ragazze che sono state brave nel resistere e nel dare tutto quello che avevano in corpo.

Il solito Bologna, coriaceo, fisico che non molla mai. Brave a tutte, corrette e sportive,  arbitraggio buono  e tifoserie educate, una gran bella giornata!!!  Prossima partita il 22 Aprile in casa contro il S. Zaccaria.

Sassuolo Femminile – Bologna Femminile 1-0

Rete: Galvani (S)

Sassuolo Femminile: Ierardi, Costantino, Cocconi, Novelli Giada, Armao, Novelli Sara, Vioni, Casini, Sacchi, Galvani, Cavandoli. (Trouche’ Monticelli Chiessi, Saccani, Gaspari).
All. Anastasi

Bologna Femminile: Antolini, Pacella, Rossi, La Rocca, Simone, Arcamone, Abouziane, Frison, Minelli, Marcanti, Rapisarda. (Passariello Zanetti Cattaneo).
All.Tavalazzi

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Juniores Femminile: derby senza esclusione di colpi con il Modena, finisce 4-4

Nella seconda giornata di campionato, la Juniores Femminile del Sassuolo (Under 17) ha pareggiato per …