martedì , 22 Ottobre 2024
Sassuolo Primavera

Primavera eliminata ai rigori con il Bologna

Finisce agli ottavi di finale l’avventura della Primavera del Sassuolo alla 68esima edizione della Viareggio Cup: i ragazzi di Paolo Mandelli sono stati eliminati dal Bologna ai calci di rigore, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. I rossoblu sono chiamati all’impresa: ci sarà la Juventus, infatti, a sfidarli ai quarti di finale.

La partita è equilibrata: prima Pierini ci prova direttamente da calcio di punizione, poi anche Persano tenta la fortuna dalla distanza. Al 25°, uno scontro di gioco tra Adjapong e Brignani mette K.O. quest’ultimo e, successivamente, anche il giocatore del Sassuolo. Giusto il tempo di siglare il gol del vantaggio del Sassuolo e uscire un minuto dopo.

Claud Adjapong
Claud Adjapong (foto: Alberto Benaglia)

 

A tempo scaduto, il Bologna torna sull’1-1 grazie al gol di Simone Saporetti, arrivato alla quinta marcatura in questo torneo. Il secondo tempo è decisamente più scialbo: da registrare un altro infortunio, occorso proprio al neoentrato Tinterri. Dopo gli 80 minuti regolamentari, si va ai calci di rigore: inizia il Sassuolo, ma i due errori dal dischetto di Bruschi e Masetti condannano i neroverdi all’eliminazione. Il tabellino (www.sassuolocalcio.it).

Sassuolo-Bologna 4-5 d.c.r.

Marcatori: 28′ p.t. Adjapong (S), 41′ p.t. Saporetti (B)

Rigori: Caputo GOL, Tabacchi GOL, Pierini GOL, Souare GOL, Bruschi PARATO, Menarini GOL, Broh GOL, Tazza GOL, Masetti PARATO

Sassuolo: Vassallo, Adjapong (29′ p.t. Tinterri, 7′ s.t. Abelli), Ferrini, Broh, Bruschi, Cipolla, Corbelli (7′ s.t. Caputo), Ghizzardi, Masetti, Pierini, Ravanelli.
A disposizione: Costa, Aracri, Rossini, Bellei, Franchini, Kondic, Rogerio, Parisi, Saccani, Sarzi Maddidini.
Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.

Bologna: Sarr, Tazza, Rizzo, Brignani (25′ p.t. Santos), Goh, Saporetti, Persano (20′ s.t. Souare), Menarini, Koulibaly, Tabacchi, Silvestro (33′ s.t. Pattarello)
A disposizione: Ravaglia, Colli, Trovade, Cestaro, El Kaouakibi, Frabotta, Ghini, Ndiaye
Allenatore: Sig. Leonardo Colucci

Arbitro: Sig. Detta di Mantova
Assistenti: Sig. Spreafico di Lecco e Sig. Avalos di Legnano
Note: ammoniti Koulibaly (B), Menarini (B)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

cagliari sassuolo primavera

Primavera, Cagliari è ancora fatale: neroverdi sconfitti per 3-1

Il Sassuolo Primavera perde l’imbattibilità in campionato dopo sette risultati utili consecutivi: è il Cagliari …