domenica , 14 Aprile 2024

Primavera: buon pareggio a Codroipo con l’Udinese

La Primavera del Sassuolo è tornata in campo oggi dopo la pausa natalizia: l’ultima partita ufficiale è stata lo 0-0 con la Pro Vercelli. Per chiudere il girone d’andata, i neroverdi sono andati a Codroipo per affrontare l’Udinese, una diretta concorrente per i play off. I ragazzi di Paolo Mandelli hanno strappato un buon punto da un difficile campo, giocando in inferiorità numerica (espulso Masetti per doppio giallo) per oltre mezz’ora: perdere oggi sarebbe stato un brutto passo indietro, considerando che ora è importante mantenere la posizione nelle zone che contano e non puntare dritti al primo posto.

LEGGI ANCHE > PRIMAVERA: SASSUOLO TRA I PARTECIPANTI AL TORNEO DI VIAREGGIO

È stata l’Udinese a passare in vantaggio nel primo tempo con Parpinel, mentre ad inizio ripresa è arrivato il pareggio di Franchini su assist di Gambardella. Da segnalare la presenza in panchina del 2000 Giacomo Raspadori, alla prima convocazione in Primavera. In vetta perde punti solo l’Empoli, sconfitto però dalla Juventus, un’altra concorrente diretta. Sabato prossimo, il Sassuolo andrà a Pescara per la prima giornata di ritorno. Di seguito il tabellino della partita (www.sassuolocalcio.it).

Udinese-Sassuolo 1-1

Reti: 24′ Parpinel (U), 48′ Franchini (S).

Udinese: Perisan, Pieve, Ermacora, Bovolon, Serafin, Parpinel, Armenakas (70′ Melissano), Halilovic, Djoulou Zokohi (85′ Bocic), Ruscio Garmendia, Varesanovic (54′ Variola).

A disposizione: Borsellini, Donadello, Nicoloso, Gkertsos, Crisciti, Paoluzzi.

Allenatore: Sig. Mattiussi

Sassuolo: Costa, Gambardella, Masetti, Abelli, Ferrini, Erlic, Bruschi (72′ Cipolla), Sarzi Maddidini, Zecca, Caputo (62′ Saccani), Franchini (87′ Piscicelli).

A disposizione: Vitali, Celia, Rossini, Marchetti, Raspadori.

Allenatore: Sig. Turrini.

Arbitro: Sig. Marini di Trieste.

Assistenti: Sig. Bologna e Sig. Graziano di Mantova.

Note: espulso al 59′ Masetti. Ammoniti Varesanovic e Serafin dell’Udinese.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo inter primavera

FINALE Sassuolo-Inter Primavera 0-3: tris nerazzurro al Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Inter, gara valida per la 12^ giornata di ritorno del Campionato …