martedì , 16 Aprile 2024
Viareggio Cup 2024
Viareggio Cup 2024

Primavera: agli ottavi sarà Sassuolo-Bologna

E’ già arrivato il verdetto degli accoppiamenti degli Ottavi di finale della Viareggio Cup 2016, 68esima edizione. Non è un semplice sorteggio, come invece è, ad esempio, per la Champions League o per l’Europa League: come da regolamento, vengono stilate, in base al rendimento nel girone, due classifiche: una per le otto prime classificate e un’altra per le otto seconde classificate. A partire da queste due graduatorie, poi, vengono scelti gli incroci (1° di una contro 8° dell’altra, 2° contro 7° e così via).

Ecco il passo del regolamento“Saranno formati gli accoppiamenti tra le 8 (otto) prime classificate e le 8 (otto) seconde classificate. In ordine di classifica, le prime 4 (quattro) squadre prime classificate, formeranno gli Ottavi: 1,3,5,7. Le seconde 4 (quattro) squadre prime classificate, formeranno gli Ottavi: 2,4,6,8. In ordine inverso alla rispettiva classifica, la migliore prima classificata incontrerà l’ottava migliore seconda classificata, la seconda migliore prima classificata incontrerà la settima migliore seconda classificata e così via a incrocio. Eseguiti i relativi accoppiamenti le squadre si incontreranno tra di loro in gara unica ad eliminazione diretta. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, per determinare la squadra vincente si procederà all’esecuzione dei calci di rigore, secondo le modalità dell’I.F.A.B. nelle decisioni relative alla regola 7 del Regolamento Giuoco Calcio”.

Viareggio Cup Coppa Carnevale
Viareggio Cup Primavera

 

Queste le classifiche:

1) Spezia
2) Juventus
3) Genoa
4) Atalanta
5) Torino
6) Sassuolo
7) Virtus Entella
8) Ujana

1) Inter
2) Deportivo Camioneros
3) Bologna
4) Empoli
5) Fiorentina
6) Palermo
7) Milan
8) Livorno

Questi, invece, gli accoppiamenti:

  1. Spezia-Livorno
  2. Torino-Empoli
  3. Juventus-Milan
  4. Sassuolo-Bologna – Quarrata (PT) / Stadio “Raciti” (Mercoledì 23 Marzo, ore 15)
  5. Genoa-Palermo
  6. Virtus Entella-Deportivo Camioneros
  7. Atalanta-Fiorentina
  8. Ujana-Inter

Da notare che il Sassuolo, per la sola differenza reti, ha evitato il Torino, squadra fortissima dal punto di vista della Primavera.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo inter primavera

FINALE Sassuolo-Inter Primavera 0-3: tris nerazzurro al Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Inter, gara valida per la 12^ giornata di ritorno del Campionato …