La settima giornata della serie A 2021-2022 andrà in scena sabato 2 ottobre alle 20.45 con Sassuolo-Inter, alle ore 20.45 dal Mapei Stadium di Reggio Emilia: ecco precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta.
Sassuolo-Inter: lo stato di forma delle due squadre
L’Inter è terza in classifica a quota 14 punti, 7 in più del Sassuolo, dodicesimo insieme all’Udinese. I nerazzurri sono ancora imbattuti in questo campionato, ma nell’ultima giornata sono stati fermati sul 2-2 in casa dall’Atalanta. I ragazzi di Simone Inzaghi sono scesi in campo anche per la Champions, dove martedì scorso hanno incontrato lo Shakhtar di Roberto De Zerbi, che li ha fermati sullo 0-0.
Il Sassuolo, invece, dopo aver perso tre sfide di fila, è tornato a vincere nell’ultima giornata, in cui ha battuto di misura la Salernitana sul campo del Mapei Stadium.
Leggi anche > PAIRETTO SARÀ L’ARBITRO DELLA PARTITA CONTRO I NERAZZURRI
Infortunati, squalificati e diffidati della gara del Mapei Stadium
Per questa sfida, né Inter né Sassuolo hanno squalificati né diffidati. I neroverdi dovranno fare a meno dei lungodegenti Obiang e Romagna, mentre i nerazzurri si ritroveranno senza Brazao e Stefano Sensi.
Leggi anche > LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA GARA
Visualizza questo post su Instagram
I precedenti di Sassuolo-Inter
Sassuolo-Inter è una gara che si è giocata in 16 precedenti, tutti in serie A. Si contano in totale 7 vittorie per parte, più 2 pareggi. Bomber dell’incontro è Domenico Berardi, con 6 reti rifilate ai nerazzurri.
L’Inter va sempre a segno contro il Sassuolo dalla stagione 2019-2020.
Al Mapei Stadium, la statistica è di 4 vittorie a testa, senza alcun pareggio. Il Sassuolo ha perso le ultime due sfide di casa.
L’ultima volta, il 28 novembre 2020, i nerazzurri allora allenati da Antonio Conte si sono imposti per 0-3 con il gol di Alexis Sanchez, un’autorete di Chiriches e una rete di Roberto Gagliardini. Ecco gli highlights di quella sfida:
I precedenti di Dionisi e Inzaghi
Alessio Dionisi non ha mai incontrato né l’Inter né Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro ha invece sfidato 10 volte i neroverdi, con il risultato di 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Seguici anche su Instagram!
