venerdì , 2 Dicembre 2022
Sassuolo Primavera Femminile Cesena

Poker del Sassuolo Primavera Femminile nell’infrasettimanale con il Cesena

E’ un 8 Dicembre di festa in tutti i sensi in casa Sassuolo: le ragazze della Primavera rifilano ben 4 goal alle pari età del Cesena sul campo ghiacciato di Villalunga, tra acqua e nevischio. Primo tempo un po’ ingessato, con le neroverdi che costruiscono bene dal basso, ma pasticciano a centrocampo e risultano poco efficaci in attacco. Nonostante ciò, al 19’ Perselli trova un bel passaggio filtrante in area e Desirée Chirillo infila in rete. L’attacco romagnolo non impensierisce invece Francesca De Bona, oggi piuttosto tranquilla tra i pali. Si va al riposo sull’1-0.

Secondo tempo più vivace e ricco di occasioni; al 57’ è Greta Dalla Pria ad andare a segno servita da Sofia Di Benedetto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 60’, mister Balugani va a rinfrescare un po’ il centrocampo: escono Federica Buonamassa e Sofia Di Benedetto, sostituite da Mary Clare Petrillo e Manuela Sciabica. Dopo appena quattro minuti dall’ingresso, è proprio Mary Clare Petrillo a fare goal di testa su calcio d’angolo battuto da Giulia Tonali. Al 69’ altri due cambi nelle fila neroverdi: vanno negli spogliatoi Giulia Tonali e Greta Dalla Pria – che cede la fascia da capitano alla compagna Giada Aldini – sostituite rispettivamente da Cecilia Bonibaldoni e Kristina Hoxhaj.
Al 74’ espulsa Anna Donà per un brutto fallo sul portiere cesenate Eleonora Siboni, oggi davvero protagonista con tante belle parate ed uscite sicure, al netto dei 4 goal subiti senza colpa. Il quarto ed ultimo goal è un bel diagonale sinistro di Manuela Sciabica all’81’. All’83’, ultimo cambio per il Sassuolo con Natalinda Dekaj al posto di Desirée Chirillo.

Domenica prossima ci sarà la penultima partita d’andata a Firenze contro la Fiorentina, attualmente terza in classifica; il Sassuolo osserverà il suo turno di riposo Domenica 19 Dicembre.
La formazione: De Bona, Pellinghelli, Aldini, Sassi S., Buonamassa (60’ Petrillo), Dalla Pria (69’ Hoxhaj), Di Benedetto (60’ Sciabica), Tonali (69′ Bonibaldoni), Donà, Chirillo (83’ Dekaj), Perselli.
A disposizione: Passarella, Ferrari, Sassi C., Spallanzani.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

asia bragonzi pomigliano

Sassuolo Femminile: Bragonzi in uscita, su di lei c’è il Pomigliano

Il futuro di Asia Bragonzi sembra essere lontano dal Sassuolo Femminile. Dopo un inizio di stagione in chiaroscuro, …