domenica , 19 Maggio 2024
sassuolo napoli femminile piovani pleidrup intervista
foto: sassuolocalcio.it

Piovani dopo Sassuolo-Sampdoria Femminile 3-0: “Vittoria che rispecchia quanto visto in settimana”

Tre gol e tre punti. Si è aperta con una vittoria la Pule Salvezza del Sassuolo Femminile, che ha regolato con tre gol la Sampdoria. Al termine della partita, l’allenatore delle neroverdi Gianpiero Piovani ha parlato a Sassuolo Channel.

Leggi anche > VIDEO – Gli highlights di Sassuolo-Sampdoria Femminile 3-0

Sulla vittoria: “E’ lo specchio di quanto visto in settimana. Siamo state ferme tanto dopo un momento nel quale eravamo in grandissima condizione, siamo ripartite da dove avevamo finito. Questa è la cosa più importante. Sottolineo che tante giocatrici stanno rientrando piano piano e si sta vedendo un cambio più importante. Questa vittoria la dedichiamo a quella giocatrici che stanno giocando meno e che vanno in tribuna perché si allenano bene e fanno allenare bene quelle che giocano. Questo spirito ci deve portare fino alla fine”.

Il duo di centrocampo formato da Bellucci e Brignoli: “In questo momento formano un centrocampo che sta facendo davvero bene, è difficile sostituirle. Nell’arco della partita c’è chi corre di più e chi di meno, nell’arco della partita ho visto Bellucci un po’ stanca e abbiamo cercato di toglierle qualche minuto. Anche Clelland e Sabatino hanno fatto una grande prestazione. Bene anche in fase difensiva, è lo specchio di quanto visto in settimana”.

Sulla squadra: “Deve metterci sempre questo atteggiamento, questo entusiasmo e questa voglia sia a livello tattico che a livello tecnico. Sappiamo che siamo in una situazione di classifica dove abbiamo un vantaggio, ma guai a pensare di averlo perché partivamo tutte da zero e dobbiamo provare a vincere questo mini campionato che stiamo facendo”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

juventus sassuolo femminile

Il Sassuolo Femminile chiude la stagione con una sconfitta: la Juve passa per 3-2

Il Sassuolo Femminile saluta una stagione entusiasmante e ricca di soddisfazioni: non è arrivato il …