venerdì , 19 Luglio 2024
pinamonti dopo sassuolo monza
foto: sassuolocalcio.it

Pinamonti dopo Sassuolo-Monza 1-2: “Potevo fare di più in stagione”

Andrea Pinamonti ha parlato ai microfoni di Dazn dopo Sassuolo-Monza 1-2, che ha visto la rimonta dei brianzoli dopo il rigore di Berardi. Queste le parole dell’attaccante neroverde.

“Abbiamo iniziato bene ed abbiamo fatto un ottimo primo tempo, chiuso in vantaggio. Nella ripresa il Monza ha creato di più e con la sua qualità ci ha messo in difficoltà. C’è da fare i complimenti a loro, sapevamo che era una squadra forte ed in salute. Dall’espulsione in poi è stata un’altra partita. Più gol nel primo tempo? Per vincere le partite bisogna sicuramente segnare di più, ma abbiamo proposto un buon gioco, quello che facciamo in settimana. Nel mezzo c’è un mare di altre cose che succedono. Se guardi solo alle cose negative c’è il rischio di abbattersi, abbiamo cercato di parlare tra di noi delle cose positive, sicuramente tante. Sono subentrate le qualità del Monza ed è andata così. La mia stagione? Ero io il primo a voler ripetere quanto fatto l’anno scorso ad Empoli, per aiutare la squadra. Ci sono delle dinamiche all’interno che non sempre risultano facili: ho avuto difficoltà ad adattarmi ad un modulo che non usavo da anni, c’erano tanti nuovi compagni e ci siamo presi del tempo per conoscerci. Ma questi non sono alibi: sicuramente potevo fare di più ma non mi recrimino niente, non mi interessa più di tanto quel che passa al di fuori. Sono sereno con me stesso”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo anticipi posticipi

Serie B, il programma fino alla 4^ giornata: esordio domenica 18 a Catanzaro

La Lega Serie B ha diramato il programma di anticipi e posticipi di campionato dalla …