giovedì , 28 gennaio 2021
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Pietro Cianci già in doppia cifra in Serie C: “Il Sassuolo ha il diritto di riacquisto dal Teramo”
pietro cianci sassuolo

Pietro Cianci già in doppia cifra in Serie C: “Il Sassuolo ha il diritto di riacquisto dal Teramo”

Con le restrizioni sul numero dei giocatori che è possibile dare in prestito in Serie C, il Sassuolo ha deciso di cedere alcuni giocatori a titolo definitivo, mantenendone però il controllo con il diritto di riacquisto (la cosiddetta recompra). Uno di questi è Pietro Cianci, attaccante classe 1996 che ha orbitato già in sei squadre di Serie C nonostante la giovane età: il Sassuolo lo ha comprato nel 2016 dalla Fidelis Andria e lo ha ceduto al Teramo nell’estate 2019. In neroverde non ha mai giocato, ma in Emilia vanta esperienze con le maglie di Carpi e Reggiana. Dei 35 gol segnati in C, 10 sono arrivati in questo primo scampolo di stagione con la maglia del Potenza: una precocità impressionante, se consideriamo che Cianci non è mai andato oltre i 7 gol ai tempi della Robur Siena nel 2018/19.

Leggi anche > BERARDI E LA COMPAGNA FRANCESCA REGALANO GIOCATTOLI AI BAMBINI

Pietro Cianci ha parlato del suo ottimo momento di forma e della sua situazione contrattuale ai microfoni di TuttoC.com: “Sono in doppia cifra ma per ora le mie reti sono servite pochissimo ad aiutare la mia squadra a salvarsi (il Potenza è penultimo nel girone C di Serie C, ndr). In questa stagione sto raccogliendo i sacrifici fatti negli anni scorsi e penso di meritare quanto mi sta accadendo. Sassuolo? I neroverdi hanno il diritto di recompra del mio cartellino, se dovessi fare bene potrei tornare da loro ma sicuramente andrei a giocare altrove. Non avrei problemi nemmeno a tornare a Teramo”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

pietro cianci sassuolo

Calciomercato Sassuolo: Cianci dal Potenza al Bari, resta la recompra per i neroverdi

Pietro Cianci, vice-capocannoniere del girone C di Serie C, passa dal Potenza al Bari: l’attaccante …