lunedì , 16 Settembre 2024
Federico Peluso Sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Peluso dopo Sassuolo-Milan 0-3: “‘Vieni che ci sarà un gran progetto’, e io l’ho sposato”

Sassuolo-Milan di ieri sera è stata l’ultima partita in maglia neroverde non solo per Francesco Magnanelli, ma anche per Federico Peluso, omaggiato con una targa prima dell’inizio del match. A fine partita, Peluso è stato intervistato da DAZN: queste le sue parole.

Sul percorso: “Ho vissuto mille emozioni perché sono arrivato dalla Juve. Il mio procuratore, la società e il direttore mi hanno detto ‘vieni che ci sarà un bel progetto’. Io l’ho sposato, questo progetto. Ci siamo tolto soddisfazioni enormi, arrivando in Europa League e calpestando grandi palcoscenici. Il Sassuolo è una società che è cresciuta ogni anno. Ringrazio il presidente, il direttore e questa società che mi ha dato la possibilità di finire, almeno con loro, nel migliore dei modi: porterò questa partita sempre nel cuore. Speravo di giocare qualche minuto in più ma è andata così”.

Sul picco e sul futuro: “Ci sono stati tanti momenti topici. E’ stata una crescita continua, ma l’annata dell’Europa è quella che più mi rimarrà. Sono passati tanti compagni, allenatori ed emozioni: il Sassuolo sotto questo aspetto è un club grandioso, forse unico, e non smetterò di ringraziarlo. Futuro? Mi prenderò un po’ di tempo. Mi sento ancora bene, quindi mi dispiacerebbe… Vedremo”.

Questo è invece il messaggio che Federico ha affidato al proprio profilo Instagram per salutare i colori neroverdi: “È stato un viaggio durato 8 anni. Ringrazio questa società per avermi dato la possibilità di continuare a crescere sotto l’aspetto sia calcistico che umano. All’interno di questo mondo ho avuto l’opportunità di trovare un ambiente unico e raro che credo essere proprio la forza di questa società. Ringrazio i tifosi e la città di Sassuolo, orgoglioso di essere riuscito a portare insieme ai miei compagni, questi colori in giro per l’Europa! Ringrazio tutti i miei allenatori neroverdi per avermi trasmesso, ognuno a modo suo, qualcosa d’importante e poi ancora voglio ringraziare tutte le persone che lavorano per questa società perché mi avete sopportato per tutti questi anni e questo credo non sia stato sempre così facile. Ho avuto modo di conoscere amici e compagni incredibili, che mi hanno permesso di vivere queste emozioni: MI MANCHERETE!! Non per ultima, la mia meravigliosa famiglia, sempre vicina, e che ha vissuto insieme a me ogni respiro di questi 8 anni. Forza sasol sempre”

Segui CS anche su Instagram!

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Federico Peluso (@fedepelu13)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

grosso dopo carrarese sassuolo

Carrarese-Sassuolo 0-2, Fabio Grosso: “Risultato meritato. Mulattieri grande protagonista e altruista”

Mister Fabio Grosso ha parlato al termine di Carrarese-Sassuolo 0-2, seconda vittoria del suo Sassuolo …