Floro Flores e Sansone i marcatori della partita di allenamento contro l’Albinoleffe giocata a porte chiuse oggi al Mapei Stadium, assenti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali e primo debutto in neroverde per il nuovo portiere Andrea Consigli.
Due gol segnati nei primi quarantacinque minuti di gioco, al 3′ ci prova subito Floro Flores su punizione, ma il tiro s’infrange sulla barriera. Pochi minuti dopo occasionissima per l’Albinoleffe, Aurelio si fa 50 metri di campo con la palla al piede, prova il tiro ma finisce a lato.
Al 10′ il Sassuolo passa in vantaggio, Magnanelli con uno splendido assist pesca Floro Flores che supera l’incolpevole Amadori; al 21′ Albinoleffe ancora pericolosa, splendida azione di Ondei con Nichetti, ma Consigli salva il risultato. Al 27′ ancora Albinoleffe con Aurelio, ma un superbo Acerbi blocca l’incursione dell’attaccante.
Primo tempo equilibrato, ma è il Sassuolo a trovare nei minuti di recupero il gol del 2-0, Sansone entra in area dopo una dobbia triangolazione con Floccari e mette la palla nell’angolino.
Al 4′ del secondo tempo è ancora Floro Flores a spaventare gli avversari colpendo la traversa, al 7′ punizione di Momentè, Pomini blocca senza problemi e si ripeta dopo un minuto su Geroni. Una grande parata di Pomini al 32′ su tiro di Corradi, mantiene il risultato sul 2-0, ultima occasione per Pavoletti, ma la palla si spegne sul fondo.
foto copertina: sassuolocalcio.it
di G. Pannone