mercoledì , 25 maggio 2022
Home / Campionato / Pagelle Sassuolo-Udinese 1-1: Scamacca decisivo, Frattesi appannato
pagelle sassuolo udinese 1 1
foto: sassuolocalcio.it

Pagelle Sassuolo-Udinese 1-1: Scamacca decisivo, Frattesi appannato

Pagelle Sassuolo-Udinese 1-1

Andrea CONSIGLI 6,5: risponde subito presente su Deolofeu, poi si disimpegna bene soprattutto sui calci d’angolo. Nella ripresa compie un paio di interventi molto importanti salva risultato. Le critiche dopo la gara di Napoli sono pressoché incocepibili.

Mert MULDUR 6: partita concreta del terzino turco. Spinge quando c’è da spingere, contiene Udogie in fase difensiva. Ogni tanto si perde l’uomo, ma quando sgasa in avanti dà sempre l’impressione di poter fare male. Dopo un inizio di stagione in chiaroscuro si è preso il posto da titolare (dall’85’ Ruan TRESSOLDI SV).

Kaan AYHAN 6+: altra gara solida del centrale turco che dimostra, ancora un volta, di poter stare tranquillamente negli undici titolari. Oggi si trovava davanti tutti attaccanti rapidi e veloci, ma a parte uno svarione nella ripresa si è difeso bene. Ha un’occasione clamorosa nel finale, ma spara alto da pochi passi.

Gian Marco FERRARI 6+: soffre i tagli dei centrocampisti friulani, ma in fase d’impostazione è sempre fondamentale. Dopo l’esclusione con la Juve e la prova negativa con il Napoli, si riscatta.

Georgios KYRIAKOPOULOS 6,5: l’intesa con Raspadori inizialmente non sboccia, ma con il passare dei minuti riesce a trovare un equilibrio e spesso si fa vedere in avanti. Da una sua discesa nasce il gol del vantaggio di Scamacca.

Davide FRATTESI 5,5: nel centrocampo a tre dovrebbe essere più libero di inserirsi, ma oggi, complice la presenza dei centrocampisti dell’Udinese, non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Ha un’occasione a metà primo tempo, ma la spreca malamente (dall’85’ Junior TRAORE 6: solo una parata clamorosa di Silvestri gli nega la gioia del gol).

Maxime LOPEZ 6,5: il faro che guida i neroverdi sotto la pioggia del Mapei Stadium. E’ in costante crescita sia tecnica, fisica che mentale. Quando la tua percentuale di passaggi riusciti in una partita è del 98% c’è poco da dire, solo alzarsi in piedi e applaudire.

Matheus HENRIQUE 6+: è stato la novità di giornata e si è comportato molto bene. Sempre preciso in fase d’appoggio e deciso nel contrastare i dirimpettai friulani. Nella ripresa esce un po’ dalla gara e ha un malinteso con Scamacca su un velo in area di rigore che sarebbe potuto valere la rete del raddoppio.

Domenico BERARDI 6,5: quando c’è lui in campo qualcosa può sempre succedere. Oggi non incide sul risultato, ma sfodera l’ennesima grande prestazione. Nella ripresa cerca più volte il grande gol, ma non gli riesce. In questa squadra recita il ruolo di guida per i giovani in rampa di lancio.

Gianluca SCAMACCA 6,5: non segnava da cinque partite e alla prima palla buona non si fa perdonare. Se sotto porta è implacabile, spalle alla porta fatica ancora ma oggi, contro un terzetto fisico e arcigno come quello dell’Udinese, disputa una buona partita (dal 65′ Gregoire DEFREL 6: entra molto bene e impensierisce in un paio di circostanze la difesa friulana)

Giacomo RASPADORI 7: la giocata che porta al gol di Scamacca mette in mostra tutte le qualità di questo ragazzo. Parte da esterno ma spesso viene dentro il campo per lasciare spazio alle discese di Kyriakopoulos. Dall’inizio della stagione è cresciuto moltissimo, il suo futuro è più roseo che mai.

Alessio DIONISI 6: un pareggio che sa di rammarico. Dopo un primo tempo ben giocato e chiuso in avanti, nella ripresa i neroverdi controllano la gara ma vengono puniti nuovamente su calcio da fermo. Dopo la debacle di Napoli una risposta è arrivata, ma una vittoria avrebbe regalato un weekend più sereno.

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Cagliari Sassuolo Berardi

Pagellone dei tifosi 2021/2022: MVP della stagione è Domenico Berardi

Una delle novità editoriali che abbiamo lanciato ad inizio stagione è quella delle Pagelle dei …