martedì , 23 Luglio 2024
berardi juventus
foto: sassuolocalcio.it

Opta: Berardi primo in Italia e terzo in Europa per partecipazioni a gol nel 2023

I dati Opta premiano ancora Domenico Berardi: il numero 10 neroverde, grazie al gol del momentaneo 1-1 siglato contro la Sampdoria, si eleva a miglior calciatore italiano dell’ultimo turno della Serie A. Berardi è inoltre al decimo gol contro i blucerchiati. Solo contro il Milan ne ha segnati di più (11).

Leggi anche > Filippo Romagna dopo il ritorno in campo: “Mai perdere il coraggio di lottare”

Berardi ha preso parte a quattro gol in quattro partite consecutive (tre reti, un assist) per la prima volta da dicembre 2021 (all’epoca ci riuscì per 6 match di fila).

È inoltre il terzo giocatore ad andare in doppia cifra di reti in ciascuna delle ultime quattro stagioni della massima serie, dopo Ciro Immobile e Lautaro Martinez.

Nell’anno solare 2023, Berardi ha partecipato a ben 17 gol, con sette assist e 10 reti. Da questo punto di vista è il migliore in Serie A e il terzo nei 5 principali campionati europei, dietro Haaland (20) e Salah (19).

Seguici anche su Instagram

foto: sassuolocalcio.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

maglia portiere sassuolo 2024 25

La maglia portiere 2024-25 del Sassuolo firmata da Puma: l’abbiamo già vista in campo

Durante le amichevoli estive di questi giorni, disputate contro Alta Anuania e Spal, il Sassuolo …