mercoledì , 17 Aprile 2024
Caroline Pleidrup
foto: sassuolocalcio.it

Neroverdi in Nazionale: tante le calciatrici chiamate nelle selezioni femminili

Sono numerose le ragazze neroverdi chiamate nelle rispettive nazionali femminili. Già abbiamo parlato degli impegni delle italiane Maria Luisa Filangeri, Manuela Perselli, Manuela Sciabica, Caterina Venturelli, Alice Bertola e Alessia Guglielmini, convocate in U-23, U-19 e U-17.

Le neroverdi in Nazionale: Women’s Nations League e Pinatar Cup

Saranno impegnate in Nazionale anche Kassandra Missipo e Davina Philtjens, per le gare di Women’s Nations League (Ungheria-Belgio del 23 febbraio e Belgio-Ungheria del 27 febbraio). In Women’s Nations League anche Yoana Stankova con la Bulgaria, che sfiderà l’Ucraina in casa il 23 febbraio e poi in trasferta sul neutro di Antalya, in Turchia. Impegni simili per Solène Durand, che con la Francia incontrerà la Germania il 23 febbraio e una tra Spagna e Paesi Bassi il 28 febbraio.

Naja Poje Mihelic sarà invece impegnata nella Pinatar Cup 2024, per le gare Slovenia-Finlandia e poi contro una tra Scozia e Filippine, rispettivamente il 24 e il 27 febbraio (anche di lei avevamo già parlato).

Le neroverdi in Nazionale: giovanili e amichevoli

Due amichevoli per Isabella Kresche, il 23 febbraio in Inghilterra e il 28 febbraio in Danimarca. Impegnata nella stessa amichevole del 28 febbraio, dalla sponda opposta, Caroline Pleidrup.

La croata Valentina Dubravica sarà invece in Under 19 per una doppia amichevole in trasferta contro la Slovenia, in programma il 21 e il 23 febbraio. In Under-19 anche Barbora Vargova, impegnata con la Slovacchia in una doppia amichevole in Turchia, il 24 e il 27 febbraio.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

verona sassuolo primavera femminile

Primavera Femminile forza quattro a Verona: adesso le due milanesi

La Primavera Femminile del Sassuolo supera anche l’ostacolo Hellas Verona: nell’anticipo della terzultima giornata di …