sabato , 20 agosto 2022
Home / Notizie Neroverdi / Nazionali Sassuolo: Zacchi eliminato dagli Europei U19, D’Andrea-gol con l’Under 18
Luca D'Andrea Under 18
CREDITS FIGC

Nazionali Sassuolo: Zacchi eliminato dagli Europei U19, D’Andrea-gol con l’Under 18

L’1 luglio inizierà ufficialmente la stagione 2022/2023 ma alcuni giocatori del Sassuolo sono ancora alle prese con l’annata 2021/2022: parliamo di Gioele Zacchi, Justin Kumi e Luca D’Andrea. Il primo potrà andare finalmente in vacanza dopo l’eliminazione in semifinale agli Europei Under 19 in Slovacchia; i secondi due, invece, sono nel bel mezzo dei Giochi del Mediterraneo in Algeria. Senza dimenticare le due neroverdi Maria Luisa Filangeri e Alice Pellinghelli, impegnate nell’Europeo con la Nazionale Maggiore e con l’Under 19, alle quali dedicheremo un focus a parte. Ma andiamo con ordine.

Ieri pomeriggio, l’Italia U19 del CT Nunziata è uscita dall’Europeo per mano dell’Inghilterra: un 2-1 subito in rimonta dopo l’iniziale vantaggio su rigore di Miretti. Il neroverde Zacchi ha giocato solo una partita su quattro, ovvero il 4-1 della fase a gironi subito con la Francia: nelle altre tre gare è sceso in campo il milanista Desplanches. Per gli Azzurrini resta la soddisfazione della qualificazione ai Mondiali Under 20, che si disputeranno in Indonesia nel 2023.

Sono iniziati al meglio, i Giochi del Mediterraneo per l’Italia U18 del CT Franceschini: nelle prime due gare, gli Azzurrini hanno regolato Portogallo (1-0) e Grecia (4-0). Justin Kumi è partito da titolare in entrambe le gare: contro il Portogallo è uscito all’intervallo, mentre con la Grecia ha propiziato il 2-0 di Raimondo con un tiro respinto dal portiere ellenico. D’Andrea, invece, ha timbrato il cartellino da subentrante contro la Grecia per il momentaneo 3-0 con un rigore da lui stesso guadagnato, riscattando la panchina contro il Portogallo. Per la qualificazione alle semifinali basterà ottenere un pareggio contro la Turchia giovedì prossimo.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Luca Barani Under 17

Prima convocazione in Nazionale Under 17 per il terzino Luca Barani

E’ iniziata alla grande la stagione 2022/2023 per Luca Barani: il terzino sinistro classe 2006 …