lunedì , 5 Dicembre 2022
davide frattesi intervista
foto: forzamonza.it

Nazionale, i convocati di Mancini per lo stage: presenti quattro giocatori del Sassuolo

Roberto Mancini, CT della Nazionale Italiana, ha diramato la lista dei convocati per lo stage di fine gennaio, in programma da mercoledì 26 a venerdì 28 gennaio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Mancini ha chiamato ben quattro giocatori del Sassuolo: si tratta di Domenico Berardi, Giacomo Raspadori, Gianluca Scamacca e Davide Frattesi. Per quest’ultimo si tratta della prima volta in Nazionale Maggiore: un traguardo che è la giusta conseguenza della crescita esponenziale del centrocampista romano. Non ce la fanno Gian Marco Ferrari e Andrea Consigli, quest’ultimo fuori dai convocati nonostante la positività di Alessio Cragno (regolarmente in lista). Lo stage di Coverciano, un inedito in questo periodo dell’anno, servirà a fare il punto in vista degli importantissimi playoff Mondiale di marzo.

Italia: i 35 convocati per lo stage di fine gennaio

Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Alessio Cragno (Cagliari), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Davide Calabria (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Luiz Felipe (Lazio), Gianluca Mancini (Roma), Luca Pellegrini (Juventus), Giorgio Scalvini (Atalanta), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Cremonese), Davide Frattesi (Sassuolo), Manuel Locatelli (Juventus), Matteo Pessina (Atalanta), Samuele Ricci (Empoli), Stefano Sensi (Inter), Sandro Tonali (Milan);
Attaccanti: Mario Balotelli (Adana Demirspor), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Joao Pedro (Cagliari), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Roma).

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

neri dopo sassuolo ternana

CS – Under 16, Neri dopo Sassuolo-Ternana 4-0: “Non avevo dubbi sulla prestazione di oggi”

Questo pomeriggio, sul sintetico dello Spazzoli del Mapei Football Center, il Sassuolo Under 16 ha …