sabato , 9 Dicembre 2023
dionisi torino-sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Napoli-Sassuolo 2-0, le parole di mister Dionisi: “Quasi tutti i ragazzi mi sono piaciuti”

Brutta prestazione per il Sassuolo contro il Napoli. Gli emiliani, mai in partita, cadono sotto i colpi dei partenopei per 2-0. A commentare questa gara ci ha pensato mister Alessio Dionisi, ecco le sue parole ai microfoni di Dazn: “Abbiamo fatto ciò che potevamo e lo abbiamo fatto bene. Piano piano stavamo iniziando ad uscire dalla nostra metà campo. Abbiamo avuto poco coraggio nel primo tempo. Su un corner ci siamo andati vicini. Peccato, in 10 contro 11 contro il Napoli diventa una montagna da scalare a mani nude. Quasi tutti i ragazzi mi sono piaciuti”.

A chi è riferito il quasi? “Capite abbastanza di calcio per vedere a chi mi riferisco. Non ho parlato con Lopez dopo la gara”.

Bisogna ancora trovare la quadra a centrocampo?: “Oggi Matheus Henrique doveva fare quello che ha fatto ed è stato bravo. Dobbiamo cercare l’equilibrio. Nel mio primo anno qui avevamo tanta capacità in attacco, ora ne abbiamo un po’ meno. Dobbiamo essere bravi a trovare equilibrio. Non dobbiamo dare riferimenti ai nostri avversari. Sono convinto che in 10 contro 11 sarebbe andata diversamente. Le squadre si sarebbero allungate e saremo emersi meglio. Dovevamo farli correre un po’ quando noi avevamo la palla. Poi, nella partita, si è creata un’altra partita ed i ragazzi hanno fatto bene”.

Durante il ritiro lei ha parlato di atteggiamenti, oggi si è visto del nervosismo. Magari è legato a qualche situazione che si risolverà a chiusura del calciomercato?: “Il mercato non aiuta i club come i nostri che sono chiacchierati. I nostri ragazzi hanno ambizione, ma per averla davvero. non bisogna mai fermarsi. Quello che i ragazzi hanno fatto non basta mai. Abbiamo ragazzi giovani che devono crescere, sapevamo che l’inizio del campionato sarebbe stato difficile. Stiamo recuperando dei calciatori e questo è importante. Il campionato è ancora lungo, recupereremo altri calciatori per la prossima. Chi mentalmente non ci vuol stare è bene che non ci stia”.

Cosa si aspetta dal Sassuolo: “Il campionato è difficile. Questa società crede nel valorizzare i ragazzi attraverso il gioco. Abbiamo cambiato tanto, bisogna supportare i ragazzi. Servirà tempo, se le prestazioni sono queste ben vengano le sconfitte. Se riusciremo a crescere alla svelta ci toglieremo soddisfazioni”. 

Mister Dionisi a La Domenica Sportiva sulla telenovela Berardi: “L’amministratore delegato è stato chiaro. Berardi non sarà ceduto. Per scelta dello staff e mia abbiamo deciso di non convocarlo per fargli trovare la miglior condizione possibile. Dalla prossima settimana farà parte della squadra al 100%, senza dubbio lo posso confermare”

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Federico Anarratone

Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

cagliari-sassuolo precedenti

Focus on Cagliari-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima vittoria neroverde

Lunedì 12 dicembre alle ore 20.45 si disputerà Cagliari-Sassuolo: ecco precedenti, curiosità, statistiche, quote scommese …