giovedì , 25 Luglio 2024
empoli sassuolo under 18

Moriano-Di Bitonto: Sassuolo Under 18 corsaro ad Empoli

Si chiude con una vittoria, la terza consecutiva, il 2022 del Sassuolo Under 18: questa mattina, sul sintetico di Monteboro, i neroverdi hanno avuto la meglio sull’Empoli per 2-1. Riscattata la partita dell’andata, dove i toscani erano passati dallo 0-2 al 2-2 negli ultimissimi minuti di gioco. Apre le marcature al 9′ Andrea Moriano, ancora in rete dopo il centro con il Lecce; al 37′ raddoppia Alessandro Di Bitonto. Il risultato tiene fino agli ultimissimi secondi di recupero, quando Morana segna un 2-1 vano ai fini del risultato finale. Il campionato osserverà una sosta per le feste natalizie: si riprende domenica 8 gennaio con la sfida interna con la Roma.

Pedone dopo Empoli-Sassuolo 1-2

Dopo la partita, mister Pedone ha parlato ai nostri microfoni: “L’ultima partita del 2022 è andata bene, su un campo ostico. Sappiamo tutti che qui ad Empoli il campo è particolare. Avevo avvisato i ragazzi nel prepartita di avere l’atteggiamento giusto, l’aggressività giusta, di essere concreti. Questo è un campo dove senza queste armi si fa fatica. Non si può giocare solo un calcio pulito. Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno giocato una partita di intensità e compattezza ma anche di qualità”.

Poi un commento sul risultato e gli obiettivi: “Potevamo fare anche il terzo gol in un paio di situazioni. Mi dispiace per il gol preso proprio all’ultimo secondo. Potevamo vincere 2 a 0 ma sono felice. Sono tanti i ragazzi in crescita. Il lavoro alla fine paga. Ora andiamo in pausa e ricominceremo a lavorare forte in vista della ripresa del campionato”.

EMPOLI-SASSUOLO UNDER 18 1-2

RETI: 9′ Moriano (S), 37′ Di Bitonto (S), 90’+5 Morana (E)

EMPOLI: Seghetti, Bonafede, Lanza (dal 46′ De Ferdinando), Michelucci, Mannelli, Botrini, Sabbatasso (dal 58′ Morana), Masini (dal 85′ Cecchi), Cappelli, El Biache (dal 46′ Seghi), Diodato
A disposizione: Tampucci, Crasta, De Cicco, Bellini, Salvadori.
Allenatore: Davide Moro

SASSUOLO: Zouaghi, Parlato, Ryan, Rigo (dal 70′ Petrosino), Di Bitonto, Corradini, Okojie (dal 77′ Ravaioli), Leone, Lombardo (dal 77′ Perini), Moriano (dal 87′ Casini), Rovatti (dal 70′ Caragea).
A disposizione: Scacchetti, Manini, Deri, Fontana,
Allenatore: Francesco Pedone

Ammoniti: Bonafede (E), Mannelli (E)
Espulsi: N/O

Recupero 1° T: 3 minuti
Recupero 2° T: 5 minuti

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

scaldaferri sassuolo

CS – Giovanili Sassuolo, colpo per le retrovie: arriva Andrea Scaldaferri

Colpo in entrata per il Settore Giovanile del Sassuolo: come raccolto in esclusiva dalla nostra …