sabato , 18 Aprile 2026

Mister Grosso dopo Lazio-Sassuolo: “Dobbiamo trovare continuità e continuare a crescere”

Mister Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Lazio-Sassuolo, terminata con il risultato di 2-1

Ecco le sue dichiarazioni raccolte dal nostro inviato allo Stadio Olimpico, Giuseppe Guarino:

Sulla partita e sugli obiettivi per il finale di stagione:

«Dobbiamo cercare continuità e provare a fare passi avanti all’interno delle partite. Abbiamo un gruppo con grande potenziale e tante situazioni su cui lavorare. Oggi abbiamo avuto diversi spunti: in alcuni momenti siamo riusciti a reagire bene, soprattutto dopo aver incassato il primo colpo. In altri frangenti invece abbiamo sofferto la qualità dell’avversario, che ha creato alcune occasioni importanti.

Nonostante questo siamo rimasti dentro la gara e abbiamo provato a costruire anche noi delle opportunità. Ora l’obiettivo è continuare a lavorare e affrontare queste ultime partite con la voglia di fare il massimo. Sappiamo che gli avversari sono forti e non sempre riusciremo a ottenere il risultato, ma dobbiamo avere la determinazione di provarci sempre».

Sull’assenza di Pinamonti:

«Quando manca un giocatore con determinate caratteristiche è normale che qualcosa cambi. Pinamonti è un riferimento importante per il nostro gioco, soprattutto per il lavoro che fa spalle alla porta. Detto questo, sono comunque soddisfatto di chi è sceso in campo. Nzola ha fatto la sua partita e anche Moro ha provato a dare il suo contributo. I ragazzi hanno cercato di giocare e di restare dentro la gara fino alla fine».

Sul futuro della Nazionale e su Berardi:

«In questo momento siamo tutti concentrati sul lavoro quotidiano con i nostri club. Poi è chiaro che la Nazionale è un appuntamento importante per tutto il movimento. Per quanto riguarda Berardi, lo conosciamo bene: ha qualità importanti. Ma ci sono tanti giocatori bravi e chi dovrà fare le scelte saprà valutare al meglio per il bene dell’Italia».

Sull’atmosfera dello stadio e sul pubblico:

«Giocare in uno stadio così grande senza il solito ambiente è una sensazione particolare. Quando gli spalti sono pieni cambia completamente l’atmosfera della partita. Dispiace non vedere il pubblico sugli spalti, perché il calcio vive anche delle emozioni che arrivano dalla gente».

Sull’atteggiamento della squadra:

«Non credo che la squadra si sia accontentata. In alcuni momenti siamo stati un po’ schiacciati dall’avversario, ma succede quando affronti squadre di grande livello. Abbiamo un gruppo con tanti ragazzi giovani e stiamo costruendo un percorso. Le esperienze che viviamo in queste partite devono aiutarci a crescere e a migliorare, sia dal punto di vista tecnico che mentale».

Segui CS su Instagram

 

Riguardo Luigi Caiazzo

Aspirante giornalista, napoletano ma cresciuto in Emilia. Appassionato di numeri 10 e storie di provincia. Scrivo di calcio con passione e occhio critico.

Potrebbe Interessarti

pagelle sassuolo como

Le pagelle di Sassuolo-Como 2-1: due minuti di fuoco e tre punti di prestigio

Le pagelle di Sassuolo-Como 2-1 Stefano TURATI 6: ben più sicuro di Muric nelle uscite …