Mister Alessio Dionisi ha parlato al termine di Sassuolo-Vicenza, match vinto 3 a 1 dalla compagine neroverde. Il mister del Sassuolo è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e si augura di poter vedere il prima possibile il ritorno del pubblico allo stadio. Ecco le sue parole.
Leggi anche >Haraslin dopo Sassuolo-Vicenza 3-1: “Un mio gol di testa non si vede tutti i giorni”
Sulla partita: “Ci sono stati dei progressi sotto alcuni aspetti, sotto altri un po’ meno. Nel primo tempo potevamo fare meglio perché abbiamo concesso qualche occasione di troppo per qualche nostro errore. Ci può stare, ogni tanto si può sbagliare e queste partite servono a migliorare dove sbagliamo. Oggi abbiamo creato, abbiamo finalizzato abbastanza, ma potevamo fare meglio. Anche nel secondo tempo c’è stato un buon atteggiamento perché siamo sempre andati alla ricerca del quarto gol. Sono abbastanza soddisfatto”.
Crescita individuale e sul piano del gioco: “Il primo gol mi è piaciuto perché nasce da una grande ripartenza chiusa con il gol dell’esterno opposto. La ripartenza è una qualità che questi ragazzi hanno e la dobbiamo sfruttare meglio. Dobbiamo migliorare senza palla perché oggi siamo stati un pochino imprecisi con la palla ma troppo frettolosi senza palla perché volevamo conquistarla subito. Sia sul piano individuale che sul piano di gioco abbiamo fatto qualcosa di buono”.
Manca sempre meno all’inizio del campionato: “Abbiamo ancora due settimane di lavoro prima dell’inizio del campionato. Ci pensiamo sempre di più, ma la prima di campionato è ancora lontana. Ora ci concentriamo sulla prossima settimana, che ci porterà un’altra amichevole a fine settimana. Ogni settimana dobbiamo mettere dentro qualcosa. Tra due settimane inizieremo a misurarci con i nostri avversari e a crescere partita dopo partita“.
Su Boga e sul ritorno dei tifosi allo stadio: “Queste sono le qualità di Boga. Dobbiamo cercare di servirlo e metterlo nelle condizioni di poter fare l’uno contro uno. Sono contento di aver giocato davanti ai tifosi e che i ragazzi siano andati a salutarli. E’ importante avere i tifosi allo stadio, anche se ci sono cose più importanti. Mi auguro che questo sia il primo passo verso il ritorno allo stadio”.