giovedì , 29 ottobre 2020
Home / Campionato / Missiroli: “La Nazionale sarebbe una bella soddisfazione”
fonte: sassuolocalcio.it

Missiroli: “La Nazionale sarebbe una bella soddisfazione”

Il ritorno in campo di Simone Missiroli ha dato una scossa al gioco dei neroverdi, un giocatore al quale diventa difficile rinunciare e la risposta è arrivata dal campo: nelle ultime gare di campionato del Sassuolo, le maggiori debolezze si sono viste a centrocampo, purtroppo nella rosa neroverde manca un degno sostituito a Missiroli, di conseguenza il centrocampista calabrese diventa un elemento indispensabile.

Un giocatore insostituibile e lo sa bene anche Di Francesco che non ha mai rinunciato a schierarlo in campo senza mai sostituirlo, se non con la gara contro il Napoli a causa di un infortunio. Non è un caso se “la crisi” del Sassuolo coincide con l’assenza di Simone Missiroli, nelle sei gare saltate da giocatore, il Sassuolo ha collezionato tre sconfitte e tre pareggi, nessuna vittoria.

Inutile nasconderlo, il Missile rende le giocate del Sassuolo più imprevedibili, Magnanelli controlla e Simone crea. Il Napoli e la Fiorentina erano piombate sul calciatore nell’ultima sessione di mercato, ma il Missile ha preferito restare al Sassuolo per continuare il suo percorso di maturazione. A questo punto manca solo un tassello per coronare una grande stagione, la convocazione in Nazionale per gli Europei da parte del ct Conte.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Maurizio Mariani

Designazioni arbitrali 6^ giornata: Napoli-Sassuolo a Mariani

La Lega Calcio ha appena comunicato sul proprio sito le designazioni arbitrali per la sesta …