lunedì , 12 aprile 2021
Home / Notizie Neroverdi / Maxime Lopez è tra gli Under-23 con più passaggi riusciti in Europa
MAPEI STADIUM - CITTA DEL TRICOLORE, REGGIO EMILIA, ITALY - 2020/11/28: Maxime Lopez of US Sassuolo looks on during the Serie A football match between US Sassuolo and FC Internazionale. FC Internazionale won 3-0 over US Sassuolo. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)

Maxime Lopez è tra gli Under-23 con più passaggi riusciti in Europa

Maxime Lopez è tra gli Under-23 con più passaggi riusciti in Europa: il calciatore francese del Sassuolo è infatti in questa classifica con l’87.79% di percentuale di passaggi riusciti tra i centrocampisti dei cinque campionati maggiori d’Europa.

Meglio di lui solo Curtis Jones del Liverpool (87.82%). Gli altri sono Frenkie De Jong (Barcellona, 87.37%), Eduardo Camavinga (Rennes, 85.43%) e Declan Rice (West Ham, 84.49%).

Il secondo posto di Maxime Lopez è dovuto essenzialmente al gioco di Roberto De Zerbi, che valorizza il passaggio corto, e che lancia di fatto il classe 1997 tra i migliori centrocampisti del continente.

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Prestiti Sassuolo

Prestiti Sassuolo, Settimana 28: Scamacca-gol con la Juve, in rete anche Ghion e Frattesi

SERIE A Cristian DELL’ORCO (Spezia): non convocato per Spezia-Crotone 3-2. Edoardo GOLDANIGA (Genoa): rimasto in …