giovedì , 1 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / Mattioli al fotofinish: gli Under 16 strappano un pari ad Empoli
Andrea Mattioli

Mattioli al fotofinish: gli Under 16 strappano un pari ad Empoli

Buon pareggio per gli Allievi Under 16 del Sassuolo di mister Pensalfini, che domenica hanno fermato la capolista Empoli costringendola al pareggio interno. Il vantaggio azzurro è arrivato durante la prima frazione di gioco: grande mischia in area del Sassuolo, sul pallone si avventa Rosi che insacca da due passi. I ragazzi di Pensalfini hanno subito l’1-0 nel loro miglior momento; non sono certamente mancate le occasioni, sia per Petronelli (rientrato dal primo minuto e infortunatosi nuovamente a fine primo tempo) che per MattioliNucci. Ad un passo dal gol anche il nuovo acquisto, Licka, che ha sbucciato la palla a tu per tu con Sposito sulla perfetta assistenza di Mattioli. I giovani neroverdi, a differenza della gara con la Fiorentina, hanno avuto qualche difficoltà a sviluppare la trama di gioco: Artioli è stato quasi sempre raddoppiato, mentre Nucci è riuscito a sgusciare via dal proprio marcatore e a trovare, come detto prima, anche la soluzione a rete.

ALLIEVI UNDER 16: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

L’Empoli ha gestito il vantaggio per tutta la gara, ma nei minuti di recupero una perla di bomber Mattioli (punizione dal limite all’incrocio dei pali) ha messo il risultato in parità. Empoli-Sassuolo è stata una gara molto dispendiosa per i neroverdi, che oltre all’infortunio di Petronelli dovranno fare i conti anche con gli acciacchi di Vitale e Nucci, usciti entrambi malconci. A questo proposito, la sosta in programma domenica prossima cade a pennello, così da permettere alla squadra di recuperare tutti i suoi uomini e preparare la prossima gara in casa della Pro Vercelli.

di E.P.

Ecco il tabellino di Empoli-Sassuolo (www.sassuolocalcio.it); a seguire, tutti i risultati del girone A.

Empoli-Sassuolo 1-1

Reti: 11’ Rosi (E), 83’ Mattioli (S).

Empoli: Sposito, Segantini (53’ Lattanzi), Milani, Belardinelli, Cappellini, Donati, Caradonna (63’ Muho), Bigica, Bertolini (63’ Donati D.), Rosi (75’ Mosca), Perruzza (75’ Zefi).
A disposizione: Jacoponi, Arapi, Pastacaldi, De Marco.
Allenatore: Gianluca Falsini.

Sassuolo: Vitale (39’ Rubino), Caminati (68’ Di Mattia), Zaffino (58’ Lovisa), Artioli, Leporati, Boschetti, Licka (68’ Ahizi), Nucci (58’ Cataldo), Mattioli, Petronelli (39’ Martini), Iodice.
A disposizione: La Rosa, Riccardi, Dago.
Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Piazzini di Prato.
Assistenti: Sig. Jordan di Firenze e Sig. Martelli di Firenze
Note: ammoniti Segantini (E), Bigica (E), Sposito (E) e Belardinelli (E).

Empoli-SASSUOLO 1-1
Genoa-Spezia 2-0
Juventus-Virtus Entella 2-0
Novara-Sampdoria 2-0
Pisa-Carpi 4-0
Pro Vercelli-Fiorentina 0-1
Trapani-Torino 2-3

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Giovanili Sassuolo: ufficializzate le rose dalla Primavera all’Under 15

Il Sassuolo Calcio ha ufficializzato la rosa delle cinque squadre Nazionali del proprio settore giovanile: …