sabato , 15 Giugno 2024

L’approdo di Marotta all’Inter influirà sul mercato del Sassuolo?

L’approdo di Beppe Marotta all’Inter potrà in qualche modo orientare il prossimo mercato del Sassuolo? In attesa che arrivi l’ufficializzazione del dirigente ex Juve con il club di Zhang, è lecito farsi qualche domanda sui rapporti tra il Biscione e la società neroverde.

In realtà, già la scorsa estate, Inter e Sassuolo hanno stretto un ottimo accordo con la cessione di Politano e l’arrivo in neroverde di un giovane talentuoso come Odgaard. Una forza di cose che, dati gli ottimi rapporti di Marotta con Giovanni Carnevali, potrebbe rivelarsi fruttuosa già da gennaio.

Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO, LE POSSIBILI PARTENZE DI GENNAIO

In questi anni, infatti, le buone pratiche con l’ex dg della Juve hanno portato nel Distretto uomini come Luca Marrone, Lorenzo Ariaudo, Federico Peluso, Francesco Cassata, Pol Lirola, Rogerio, Giangiacomo Magnani, Alessandro Tripaldelli… L’unico a prendere la rotta inversa è stato invece Simone Zaza. Ed è impossibile non citare la telenovela Berardi.

Tutte operazioni che hanno fruttato al Sassuolo la poco onorevole nomea di satellite della Juve. Ma ora che Marotta passerà ai rivali nerazzurri, cosa succederà al mercato neroverde?

Cominceremo a raccogliere uomini dall’ottimo settore giovanile dell’Inter? Quello che è certo è che in molti sono pronti a scommettere che il rapporto Marotta-Carnevali potrebbe ancora una volta rivelarsi fruttuoso per il club neroverde come per quello nerazzurro.

Una situazione che – seppur conveniente sul settore arrivi – non può certo fare piacere ai tifosi neroverdi, specie quelli che da anni pretendono che venga riconosciuta l’indipendenza neroverde rispetto a società come Juve e Roma.

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo alvarez prestiti

Prestiti Sassuolo, è corsa alle armi per il ritorno alla base. Il punto della situazione

Il Sassuolo si sta muovendo a grandi passi verso la stagione 2024/2025, la prima in …