Ancora valutazioni di esterni in casa Sassuolo. Dopo Pjaca (finito allo Schalke), Under e Orsolini, stavolta si parla di Marco D’Alessandro. L’attaccante del Benevento, recentemente rientrato da un infortunio, potrebbe essere una pedina in più per Beppe Iachini.
Marco D’Alessandro – classe 1991 – è di proprietà dell’Atalanta e, nonostante le buone prestazioni in maglia giallorossa, potrebbe presto lasciare il Sannio. Nel suo contratto c’è una clausola che prevede il passaggio a titolo definitivo alla società di Vigorito in caso di una (quasi impossibile) salvezza. Da Bergamo, però, preferirebbero una cessione a titolo definitivo.
Leggi anche > CALCIOMERCATO, ‘PAZZA IDEA’ SE MATRI VA VIA
Marco D’Alessandro al Sassuolo: ritorno di fiamma per il giocatore
Vecchio pallino di Carnevali, D’Alessandro potrebbe quindi essere uno dei rinforzi di gennaio. Reduce da due stagioni positive con la maglia degli orobici, sarebbe anche lui ben disposto a salutare Benevento in anticipo.
D’Alessandro al Sassuolo non è un’utopia e, a differenza degli altri nomi (Orsolini e Under), si trasferirebbe a titolo definitivo. Per il giocatore, ci sarebbero anche i buoni uffici del suo amico Lorenzo Pellegrini, che gli avrebbe consigliato caldamente la strada neroverde.
Resta il solito dubbio. D’Alessandro è un esterno d’attacco, tutt’al più una seconda punta. Ruoli dove Iachini è coperto con quattro giocatori: Berardi, Politano, Ragusa e Pierini. Sarà forse il segnale che qualcuno di loro andrà via?
Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: POSSIBILE UNA DOPPIA OPERAZIONE CON IL PADOVA
