giovedì , 24 Ottobre 2024

Marcatori serie A: il Sassuolo secondo per numero di giocatori andati in rete

Il Sassuolo è secondo nella classifica riguardante il numero di marcatori andati in rete fino ad oggi in questa stagione della serie A, avendo visto segnare ben tredici dei suoi giocatori.

In questa speciale classifica, la formazione neroverde segue soltanto la Lazio, squadra andata in rete con ben 14 uomini diversi, e precede tutte le altre formazioni, comprese quelle più blasonate e meglio posizionate in campionato. La Juventus, ad esempio, segue a ruota gli emiliani, essendo andata a segno con “soli” 12 giocatori. Chiude l’elenco la Sampdoria che, trascinata soprattutto da Muriel, ha visto segnare solo 5 dei suoi uomini.

I neroverdi che, fino ad ora, hanno segnato almeno un gol in questo campionato sono: Defrel (6), Matri (5), Pellegrini (4), Acerbi, Ragusa e Politano (3), Ricci e Berardi (2), Adjapong, Antei, Iemmello, Cannavaro e Sensi (1).

classifica marcatori diversi

Questa la classifica completa:
1.Lazio (14)
2.Sassuolo (13)
3.Juventus (12)
4.Chievo (11), Napoli (11)
5.Bologna, Cagliari, Genoa (10)
6.Atalanta, Milan (9)
7.Crotone, Fiorentina, Roma (8)
8.Inter, Palermo, Pescara, Udinese, Torino (7)
9.Empoli (6)
10.Sampdoria (5)

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …