Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per il Sassuolo Under 18 che, archiviato l’1-2 con la Roma, batte la Sampdoria a Bogliasco con lo stesso punteggio. I neroverdi dimostrano sempre più cinismo e portano a casa altri tre punti che alimentano la rincorsa playoff: a farne le spese è il fanalino di coda del girone A, ancora a secco di successi. Ad andare a segno per il Sassuolo sono stati Giovanni Perini di testa (secondo centro in campionato dopo quello con la Lazio) e Andrea Moriano, che mette lo zampino anche su questo successo. Domenica prossima arriva il Cesena al Mapei Football Center.
Mister Pedone dopo Sampdoria-Sassuolo Under 18
Mister Francesco Pedone ha commentato Sampdoria-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “La partita è stata dai due volti: nel primo tempo non abbiamo preso subito le misure, abbiamo avuto qualche difficoltà. La Samp ci ha messo in difficoltà su alcuni cambi di gioco e alcune palle lunghe, soprattutto dopo nostri errori in manovra. Con un po’ più di qualità in zona offensiva, avremmo potuto anche andare al riposo sul pareggio. Il rigore concesso è stato abbastanza ingenuo, ma siamo stati bravi a non subire il secondo come invece successo con la Roma. Nel secondo tempo ho cambiato qualcosa, sia come uomini che come disposizione in campo: le cose sono andate molto meglio, c’era l’atteggiamento giusto e la voglia di reagire. Abbiamo messo la spinta e l’intensità giuste, non a caso sono arrivati i gol di Moriano e Perini. Potevamo farne altri, ma mi è piaciuta la voglia di rimettersi in gioco e di fare le cose per bene. Queste sono sempre partite insidiose, anche se la Sampdoria è ultima. Spero che gli serva da esperienza: non devono giocare sotto ritmo come successo nel primo tempo. La vittoria è stata sofferta ma meritata. Come settimana scorsa ho fatto giocare un 2006 a centrocampo, Samuele Pumo: ha esordito nel secondo tempo facendo la sua partita. Siamo attenti a tutti quelli che si comportano bene in campo e fuori, premiando chi se lo merita: sono contento anche di questo”.
Tabellino Sampdoria-Sassuolo Under 18
SAMPDORIA-SASSUOLO 1-2
Reti: 17′ rig. Valisena (SAM), 71′ rig. Moriano (SAS), 75′ Perini (SAS).
SAMPDORIA: Gentile, Matera, Garrone (79′ Albano), Galluccio, Mosca, Valisena (C), Paccagnini, Bordin, Poerio (65′ Meloni), Porzi (62′ Borgia), Portaccio (79′ Lazri).
A disposizione: Boni, Gueme, Labrozzi, Trimboli, Mazzarello.
Allenatore: Antonio Rizzolo.
SASSUOLO: Scacchetti; Fontana (72′ Caragea), Corradini, Di Bitonto (46′ Deri), Parlato; Okojie (46′ Casini), Rigo (65′ Pumo), Petrosino (C); Moriano (72′ Ravaioli), Lombardo, Rovatti (46′ Perini).
A disposizione: Zouaghi, Manini, Toni.
Allenatore: Francesco Pedone.
Arbitro: Sig. Tassano di Chiavari.
Assistenti: Sig. Cucchiar di La Spezia e Sig. Di Maggio di La Spezia.
Ammoniti: 59′ Paccagnini (SAM), 61′ Garrone (SAM), 95′ Caragea (SAS).
Espulsi:
Note: